Dividere File Pdf – Programmi e Strumenti Online

In questo articolo segnaliamo i migliori programmi e strumenti online per dividere i file Pdf.

Il formato Pdf è uno dei più utilizzati per quanto riguarda la condivisione di documenti, il vantaggio di questo tipo di file è da individuare dal fatto che possono essere aperti e visualizzati su tutti i dispositivi nello stesso modo.
In guide precedenti abbiamo spiegato come unire e modificare Pdf, in alcuni casi si ha però la necessità di dividerli in più parti.

L’operazione è piuttosto semplice, in rete sono disponibili diversi programmi e strumenti online che mettono a disposizione questa funzionalità.

Tramite PDFill PDF Tools è possibile effettuare qualsiasi tipo di operazione sui file PDF, come unione, divisione, ’inserimento di note e watermark e aggiunta di intestazioni. Non solo, tra le tante funzioni di cui è dotato questo programma troviamo anche la possibilità di estrapolare immagini e rimuovere pagine inutili contenute all’interno dei documenti.
L’applicazione è gratis e risulta essere molto semplice e veloce da utilizzare.

programmi per dividere pdf

Per chi cerca un’applicazione con un numero minore di funzionalità, Arduo PDF Merger rappresenta la soluzione giusta. Si tratta di un programma tramite il quale è possibile dividere un documento in più file o ancora eliminare pagine inutili o non desiderate. L’applicazione permette anche di selezionare due o più file PDF e unirli in modo da ottenere un unico documento. Il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows.

dividere pdf

PDF Split and Merge permette di effettuare le stesse operazioni di Arduo PDF Merger anche se forse in questo caso l’interfaccia è meno curata. Non ha bisogno di alcuna installazione e risulta essere mult piattaforma, funziona infatti sia su sistemi operativi Windows che Linux e Mac OS X.
Le opzioni sono numerose, è possibile dividere il documento Pdf in file costituiti da una pagina, estrare solo le pagine pari o le pagine dispari, dividere il file in base a un intervallo di pagine e estrarre un certo numero di pagine a partire da un determinato punto.

tagliare pdf

Gios PDF Splitter and Merger è un altro programma gratis per dividere PDF. Si tratta di un’applicazione piuttosto semplice da usare e che non necessita di installazione.
Le opzioni sono minori rispetto a quelle presente in alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, risulta essere però piuttosto veloce.

programmi per dividere file pdf

 

PdfJumbler è un programma gratis che permette di aggiungere e eliminare pagine dai Pdf.
Risulta essere quindi possibile utilizzare questo strumento per dividere un documento in più parti.
Per aggiungere e eliminare le pagine basta utilizzare la funzionalità drag and drop messa a disposizione dall’applicazione.

programmi per dividere pdf gratis

 

Oltre che tramite programmi da installare sul computer, è possibile dividere file Pdf online utilizzando alcuni siti. Vediamo quali sono i migliori.

ILovePdf permette di dividere i file Pdf in modo veloce.
Come prima cosa bisogna caricare il file da tagliare presente sul proprio computer.
Una volta fatto questo, è possibile estrarre una determinata pagina dal documento o scegliere un’intervallo di pagine da utilizzare per creare un nuovo file Pdf.

dividere pdf online gratis

 

PdfSplit è un’altra soluzione interessante per chi vuole tagliare Pdf online.
Il file Pdf può essere caricato selezionandolo dal proprio computer, da un servizio cloud o specificando l’indirizzo a cui si trova.
Le opzioni presenti permettono di estrarre ogni pagina in un file diverso e di specificare un’intervallo di pagine da utilizzare per creare un nuovo documento.

dividere pdf gratis online

 

I programmi e gli strumenti che permettono di dividere i file Pdf sono piuttosto numerosi, segnalateci quali sono i vostri preferiti e quali dovrebbero essere inseriti in questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.