Ebook Reader per Android

In passato abbiamo segnalato alcuni siti per scaricare ebook, oggi vediamo quali sono i migliori ebook reader per Android, applicazioni tramite cui è possibile visualizzare questo tipo di contenuti sul proprio dispositivo. Mentre alcuni utenti ancora acquistano dispositivi dedicati come Kindle di Amazon, molti lettori si sono già spostati su dispositivi Android, vediamo dunque quali sono le miglriori applicazioni per leggere ebook per Android da scaricare sul nostro tablet o smartphone.

Iniziamo proprio da Kindle. Amazon mette a disposizione un’applicazione che consente l’accesso al proprio catalogo di titoli anche per i possessori di dispositivi Android. Si tratta sicuramente di uno dei migliori eBook Reader per Android sul mercato, non solo perché permette l’accesso a oltre un milione di titoli a pagamento e gratis, ma anche per la possibilità di selezionare luminosità del display, dimensione del carattere, colore dello sfondo e del carattere. Inoltre consente la sincronizzazione dei segnalibri, dell’ultima pagina letta, delle note tra i nostri vari dispositivi connessi al medesimo account Amazon, permettendo così di passare da un dispositivo all’altro in modo agevole.

ebook reader per kindle

Nook consente l’accesso a un catalogo di oltre tre milioni di titoli, sia gratuiti che a pagamento, in cui troviamo anche riviste e fumetti. Anche in questo caso si possono personalizzare carattere, interlinea, margini e troviamo anche una modalità speciale per la visualizzazione notturna. Come Kindle, anche Nook è multipiattaforma e permette la sincronizzazione tra i vari dispositivi connessi al medesimo account Nook.

leggere ebook su android

Moon+ Readerè noto per essere un eBook Reader per l’interfaccia utente accattivante. Moltissime le possibilità di personalizzazione, dallo stile del carattere alla dimensione del font, fino a sfondi, spaziatura, scorrimento automatico e molto altro ancora. La versione gratuita include la visione di annunci pubblicitari che vengono rimossi nella versione a pagamento. Si tratta sicuramente di un’ottima alternativa per coloro che già possiedono una propria libreria di eBooks e cercano uno strumento per visualizzarli.

ebook android

Google Play Libri, come suggerisce il nome stesso, è l’eBook Reader per Android di casa Google. Si tratta di un ottimo prodotto, integrato con Google Play, fatto questo che permette di acquistare i titoli in modo semplice. Permette moltissime personalizzazioni e come include la modalità notte per non affaticare la vista nella lettura notturna. Contiene inoltre un dizionario integrato e anche una cartina geografica, che aggiungono interessanti e utili funzioni di cui sono privi altri lettori.

android ebook

Particolarmente noto all’utenza francese e canadese, Kobo è uno strumento che permette l’accesso a un catalogo di eBook e riviste contenente milioni di titoli. Risulta essere possibile acquistare direttamente i titoli per mezzo dello store integrato piuttosto che utilizzarlo per leggere i propri eBook in formato epub, PDF, CBZ e CBR.

leggere ebook

FBReader si distingue per l’ampio numero di formati che consente di leggere, supporta infatti epub, rtf, doc, html e mobi. Risulta essere personalizzabile sia in termini di font che di carattere e comprende un dizionario esterno e un browser per reperire informazioni online senza uscire dall’appplicazione. Non integra però un negozio online proprietario.

fbreader

Presenta una versione base gratis e una a pagamento AldikoeBook Reader per Android che consente la visualizzazione dei formati epub, PDF. Anche in questo caso il grado di personalizzazione è alto e la ricerca tra i titoli è resa agevole da un sistema di gestione della libreria sviluppato bene.

ebook

Anche Bluefire permette di visualizzare eBook in formato PDF e epub. Si tratta di un’applicazione molto flessibile tanto che è stata usata come base per altre applicazioni presenti negli store online.

bluefire

Cool Reader non è forse un’applicazione avanzata come quelle viste finora, però è uno strumento molto personalizzabile, tanto che potremo definirlo come la soluzione migliore per coloro che vogliono costruirsi un eBook reader su misura, in base alle proprie preferenze e ai propri gusti. Offre funzionalità interessanti come la possibilità di importare i propri caratteri e definire animazioni per le pagine.

cool reader

Segnalateci quali sono i vostri ebook reader preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.