Elenco Social Network Italiani e Stranieri più Famosi

Oggi proponiamo un elenco dei social network italiani e stranieri più famosi e più utilizzati in questo momento.

FacebookCon oltre 1 miliardo di profili attivi è il social network più grande al mondo. Nato nel 2004, è aperto a utenti di ogni età e sesso.

Twitter – Vanta oltre 500 milioni di utenti e risulta essere il social network di microblogging più conosciuto al mondo. Nato nel 2006, è aperto a tutti.

Google + -Risulta essere il più giovane dei tre top social network, essendo stato creato nel 2011, ma vanta già 500 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo.

Qzone – Probabilmente sconosciuto nel mondo occidentale, conta ben 480 milioni di utenti e risulta essere il più grande social network cinese. Simile come idea a un Facebook cinese, tratta di tematiche generali e non prevede limiti di età o sesso.

Sina Weibo – Si tratta di un sito di microblogging che potremmo definire il Twitter cinese. Fondato nel 2009 conta 300 milioni di account attivi.

Spring.me – In precedenza conosciuto come Formspring, è un social network americano di domande e risposte fondato nel 2009 che conta 290 milioni di account.

Habbo – In passato conosciuto come Habbo Hotel, è una chat bidirezionale per giovani e giovanissimi che simula un hotel e la vita nello stesso degli utenti rappresentati da un avatar. Si tratta di un sito finlandese nato nel 2000 che conta 268 milioni di iscritti.

LinkedInSi tratta di un social network nato in California nel 2003, definito da alcuni come il Facebook per i professionisti, visto il taglio professionale e lavorativo della rete sociale. Al momento ha circa 200 milioni di utenti.

Renren Network  – In passato Xiaonei Network, è un altro social network cinese con oltre 160 milioni di utenti.

VK – Conosciuto in precedenza come VKontakte, è un social network russo attivo dal 2006 e che conta 124 milioni di utenti.

Bebo – Sito americano, simile a Facebook, particolarmente conosciuto nel Regno Unito e in Irlanda, attivo dal 2005, conta 117 milioni di utenti.

Tagged – Si tratta di un social network americano attivo dal 2004 che permette di fare amicizie e conoscere persone a livello globale, è particolarmente conosciuto per i suoi giochi e la possibilità di mandare regali virtuali agli altri utenti. Conta oltre 100 milioni di utenti

A pari merito con Tagged, quanto a numero di iscritti, troviamo Orkut. Attivo dal 2004 è particolarmente diffuso in India e in Brasile.

Netlog – In precedenza Facebox e Bingbox, è un social network belga che possiede 95 milioni di iscritti. Creato nel 2003, è particolarmente diffuso in Europa, Turchia, Arabia e Quebec.

Friendster – Con 90 milioni di iscritti e attivo dal 2002, è un social network particolarmente noto nel sud est asiatico. Con sede in Malesia, ha come tema principale il mondo dei giochi e videogiochi.

Anche Hi5 è un social network americano dedicato a giochi e videogiochi ma possiede anche molte funzionalità dei social network tradizionali. Risulta essere attivo dal 2003 e conta 80 milioni di utenti.

Per gli amanti del cinema e dei film in genere, Flixster è il social network adatto. Attivo dal 2007, conta 63 milioni di clienti.

Social network per studenti e lavoratori, Classmates.com è un sito americano nato nel 1995 con lo scopo di mettere in contatto compagni di classe, ha 50 milioni di iscritti.

Sonico è un social network che si è diffuso nell’america latina che è stato fondato nel 2007 e dichiara 50 milioni di iscritti.

Plaxo è una sito piuttosto particolare, si tratta di una rubrica di contatti fondata nel 2002 e con lo stesso numero di iscritti di Sonico e Classmates.

Douban.com è un social network di recensioni dedicato a film, libri, musica, eventi e attività. Si tratta di un sito cinese attivo dal 2005 e che vanta qualcosa come 47 milioni di partecipanti.

Altro sito russo è Odnoklassniki, sviluppato nel 2006 per mantenere in contatto compagni di classe e amici. Conta 47 milioni di utenti.

Viadeo, diffuso anche in Italia, è un social network professionale che possiede 35 milioni di account.

Flickr è un social network dedicato al mondo della fotografia e permette di interagire caricando e commentando foto. Lanciato nel 2004, oggi ha 32 milioni di utenti.

WeeWorld è un social network popolato da avatar pensato per giovani dai 12 ai 20 anni. Possiede 30 milioni di account e risulta essere stato fondato nel 2003.

Terminiamo questo tour tra i social network più in voga con Last.fm, un social network dedicato al mondo della musica che fondato nel 2002 vanta 30 milioni di clienti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.