Emulatore iPhone e iPad

In passato abbiamo parlato di emulatori Android per Pc, in questo articolo segnaliamo quali sono le migliori soluzioni disponibili per chi cerca un emulatore iPhone e iPad.

Un emulatore iPhone e iPad è uno strumento utile per sviluppatori e per utenti finali.
Gli sviluppatori possono utilizzarlo per provare le applicazioni realizzate mentre gli utenti hanno la possibilità di verificare le funzionalità di iPhone e iPad prima di comprare i dispositivi.

Vediamo più nel dettaglio quali sono i migliori emulatori iPhone e iPad per Pc.

MobiOne è un programma disponibile per Windows.
Si tratta di uno strumento che può essere utilizzato per sviluppare applicazioni per iPhone e iPad che contiene un emulatore.
L’utilizzo è piuttosto semplice. Una volta effettuata l’installazione, basta avviare il programma e accedere al menu Tools – Test Center.
Viene in questo modo mostrato lo schermo dell’iPhone all’interno dell’applicazione e risulta essere possibile accedere ai siti web come da smartphone e provare le applicazioni sviluppate.
Il programma non è gratis, è però disponibile una versione di prova.

emulatore iphone per pc

 

Tra le soluzioni più interessanti troviamo sicuramente iPadian, un programma gratis disponibile per Windows.
L’applicazione emula un iPad sul computer, mette a disposizione alcuni giochi già installati e offre la possibilità di scaricare e installare altre applicazioni per iPhone e iPad.
L’interfaccia è come quella del tablet, sia per quanto riguarda l’aspetto che relativamente al funzionamento. Tramite il mouse è possibile interagire con le icone e i pulsanti.
Non si tratta di un vero emulatore visto che non è possibile eseguire le applicazioni scaricare da iTunes, ma vengono comunque messe a disposizione numerose applicazioni come quelle per iPhone e iPad da utilizzare nel programma.

emulatore ipad per pc

 

Chi utilizza un Mac, può emulare iPhone e iPad tramite lo strumento messo a disposizione con Xcode, il programma Apple per lo sviluppo di applicazioni per smartphone e tablet.
Basta avviare Xcode e accedere al menu Xcode – Open Developer Tool – Simulator.
Lo strumento può essere utilizzato per provare le applicazioni sviluppate e per accedere ai siti in rete.

emulatore iphone e ipad

 

Una soluzione molto semplice, per chi vuole verificare in che modo viene visualizzato un sito tramite smartphone e tablet, è rappresentata dallo strumento messo a disposizione dal sito Transmog.net.
Si tratta di un servizio che offre la possibilità di emulare iPhone e iPad online e di accedere ai siti come se l’accesso avvenisse tramite questi dispositivi.
Lo strumento è gratis e può essere utilizzato senza effettuare la registrazione.

emulatore iphone e ipad gratis

 

Gli emulatori iPhone e iPad per Pc non sono molti e in alcuni casi hanno funzionalità piuttosto limitate, segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »