Fare Foto con la Webcam – Programmi Gratis Online

Se siete alla ricerca di un programma per fare foto con la webcam o di un modo per divertente per creare scenari e ambientazioni irrealistiche e fantasiose da mettere come sfondo alle vostre immagini, in questa guida segnaliamo uno strumento che permette questo e molto altro.

Stiamo parlando di Cameroid, un sito Internet che consente di scattare foto con la webcam e, se desideriamo, di creare ambientazioni divertenti utilizzando effetti speciali, che renderanno il risultato di sicuro effetto, per stupire amici e conoscenti.

fare foto con la webcam

Dopo esserci collegati a Cameroid, clicchiamo prima su Snap, che troviamo in alto al centro del menu, e poi su Consenti per autorizzare l’accesso alla webcam. A questo punto posizioniamo il nostro volto giusto al centro dell’anteprima che vedremo apparire.

Bene, ora non ci resta che scegliere quale effetto applicare. Dal menu verticale presente sulla sinistra, selezioniamo Filter per applicare gli effetti speciali disponibili, Distort per applicare gli effetti di distorsione, Scenes per apparire in quadri famosi e ambientazioni particolari o Frames, se vogliamo solamente aggiungere una cornice all’immagine.

Scegliere l’effetto, lo sfondo, la distorsione o la cornice è semplice quanto un click, basterà infatti selezionare il singolo effetto per vedere l’anteprima cambiare in base alle nostre direttive. Questo ci consentirà di provare fino a ottenere il risultato desiderato.

La foto non è ancora scattata, infatti quello che stiamo vedendo è tutto in tempo reale. Trovato l’effetto giusto, non ci resta che scattare foto con la webcam cliccando sulla prima macchina fotografica che troviamo in fondo al menu verticale di sinistra. Useremo invece la seconda macchina fotografica, quella con la dicitura S3 disegnata in piccolo sopra la stessa, se vogliamo scattare foto con un conto alla rovescia di tre secondi, nel corso dei quali potremo assumere la posizione desiderata.

Infine, il pulsante Download a JPG file permette di scaricare la foto con la webcam sul computer. Se invece non ci interessa salvare la foto, ma vogliamo solamente stamparla, clicchiamo su Print it on a full page. L’icona a forma di cestino, che ci permetterà di cancellare l’immagine,  sarà quella corretta se il risultato non è di nostro gradimento e vogliamo provare a scattare una nuova foto con la webcam.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.