Immagini e Sfondi per Whatsapp – Migliori Siti

Oggi segnaliamo alcuni siti su cui è possibile scaricare immagini e sfondi per Whatsapp, utili per personalizzare l’applicazione nel modo preferito. Iniziamo proponendo alcuni siti che mettono a disposizioni sfondi per smartphone, da utilizzare all’interno di varie applicazioni.

Zedge è uno dei migliori siti dedicati ai wallpaper, ma propone anche suonerie, foto e gallery, che ti permetteranno di personalizzare in modo completo il tuo smartphone e le applicazioni installate. Clicca il link per collegarti al sito e accedi alle immagini da utilizzare come sfondo premendo su Wallpapers nel menu presente nella parte sinistra della pagina.
Cliccando il pulsante Browse options, presente nella parte alta della pagina, potrai visualizzare le varie categorie in cui sono divisi gli sfondi.
Per scaricare gli sfondi, basta cliccare la miniatura mostrata e poi il pulsante Download.
Una volta effettuato il download, è possibile importare le immagini in WhatsApp. Basta aprire l’applicazione, accedere al menu, selezionare ImpostazioniImpostazioni ChatSfondo.

sfondi whatsapp

MobilesWall propone tantissime immagini adatte all’uso su smartphone. Sfogliale una a una, scegliendo la categoria dal menu in alto a destra. Anche qui i settori sono tra i più disparati come immagini di animali, astratte, artistiche e via dicendo. Alla voce Most Popular ti verrano elencati gli sfondi più utilizzati nell’ultimo periodo. Da MobilesWall per scaricare un’immagine, dovrai cliccare prima la miniatura, e poi su Download Now. Salva l’immagine dal menu che ti comparirà successivamente. Le immagini scaricate possono poi essere utilizzate come sfondo per Whatsapp utilizzando la procedura indicata in precedenza.

Per quanto riguarda invece le immagini da condividere su Whatsapp tramte i messaggi, le possibilità sono numerose. Vediamo alcuni dei migliori siti.

9GAG è un grandissimo contenitore di foto divertenti, da condividere con gli amici per farsi qualche sana risata. Sfoglia tutte le categorie disponibili, in GIF sono disponibili tante gif animate umoristiche, in Meme trovi i tormentoni, faccine e altro, in Geeky troverai tante immagini riguardanti la tecnologia in generale, mentre in Food avrai una vasta scelta tra foto divertentissime riguardanti il cibo. Le immagini possono essere scaricate in modo veloce, e senza effettuare la registrazione, e condivise tramite Whatsapp in modo semplice.

Cheezburger è un’applicazione disponibile sia per Android che per iPhone. Troverai tutte le illustrazioni esilaranti che sono state condivise in rete su piattaforme come Memebase o FAILBlog, ovvero i siti più visitati e utilizzati in merito a foto e immagini divertenti. Devi prima scaricarla sullo smartphone e poi utilizzare il menu in alto a sinistra per navigare tra le categorie. Se ti piace qualche immagine e la vuoi salvare su cellulare, basta tenere premuto il dito sopra l’anteprima e seguire successivamente le indicazioni, oppure cliccare sulla nuvoletta che viene mostrata in basso, dopo avere selezionato l’anteprima.

Per concludere, ricordiamo la procedura da utilizzare per allegare le foto ai messaggi su WhatsApp.

Su Android, bisogna premere l’icona a forma di graffetta, presente in alto a destra, selezionare l’opzione Galleria dal menu che viene mostrato e scegliere l’immagine da condividere dal rullino dello smartphone.
Semplice è anche  la condivisione di immagini tramite Whatsapp con iPhone, in questo caso bisogna premere sulla freccia, posizionata in basso a sinistra, scegliere l’opzione Scegli foto esistente dal menu mostrato e selezionare le foto dal rullino.

In rete è quindi molto semplice trovare sfondi e immagini per Whatsapp, il consiglio è quello di iniziare la ricerca dai siti che abbiamo segnalato che sono gratis e risultano essere molto semplici da utilizzare.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.