Immagini Satellitari Aggiornate sul Desktop

In questo articolo spieghiamo come avere immagini satellitari aggiornate sul Desktop.

Si tratta di un’operazione molto semplice, utilizzeremo un programma gratis che si chiama Desktop Earth che si basa, per generare le foto per il nostro desktop, direttamente sul gallerie di immagini fornite dalla NASA.

La prima cosa da fare per potere avere le immagini satellitari sul desktop è collegarsi al sito Internet di Desktop Earth dove andremo a fare click su Click here for Desktop Earth che si trova a fondo pagina in colore azzurro, in piccolo. Si aprirà una nuova pagina, dove andremo a fare click, più o  meno a centro pagina, sulla scritta DesktopEarthSetup.msi. Questo darà avvio al download del file.

Dopo avere atteso che si scarichi il programma, lanciamolo con un doppio click, quindi nella finestra che si apre clicchiamo su Esegui, e poi per tre volte consecutive clicchiamo su Next. Al termine del processo di installazione, sarà necessario cliccare su Close per completare l’operazione. Desktop Earth si avvierà dunque in automatico.

immagini satellitari aggiornate sul desktop

Se riduciamo dunque a icona i programmi aperti, ci accorgeremo che abbiamo già le immagini satellitari sul desktop. Noteremo ora che nell’area di notifica di Microsoft Windows, posta in basso a destra, affianco all’orologio, è apparso un cerchio nero, cliccate sullo stesso e selezionate Options per personalizzare la visualizzazione degli sfondi.

immagini dal satellite aggiornate

Alla voce Image centered on potremo configurare l’immagine nello schermo in base al fuso orario.

immagini satellitari

Potremo personalizzare la visualizzazione della zona illuminata dalla luce solare con la tendina posta sotto la voce Day Image e quella della zona dove è notte con il menu a tendina sotto Night Image.

immagini satellitari in tempo reale

Se vorremo che le nuvole si aggiornino in automatico in base al reale posizionamento delle stesse, tornando nella barra di notifica di Microsoft Windows e cliccando su Desktop Earth cliccheremo su Cloud Update e da lì imposteremo ogni quanto effettuare l’aggiornamento.

Desktop Earth è quindi un programma semplice da utilizzare tramite cui personalizzare il proprio desktop in modo diverso dal solito.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.