ITunes per Android – Migliori Alternative

Oggi vediamo quali sono le migliori alternative a iTunes per Android.

Per chi possiede un iPhone, iTunes è un programma molto importante. Si tratta di un’applicazione che permette di gestire i file multimediali e gli smartphone.
Tramite il programma è possibile sincronizzare i dati presenti sul dispositivo con quelli che si trovano sul computer, effettuare il backup e il ripristino dei dati, comprare musica, ascoltarla e gestirla.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono i migliori programmi da utilizzare come alternativa a iTunes per Android.

Samsung Kies è uno degli strumenti più conosciuti per la gestione dei dispositivi Android.
L’applicazione permette di trasferire e sincronizzare contatti, musica, foto e video dal computer allo smartphone.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di eseguire il backup dei dati e di effettuare il ripristino in caso di necessità.
Il limite è da individuare nel fatto che è disponibile solo per dispositivi Samsung.

itunes per android gratis

 

DoubleTwist è probabilmente il programma più simile a iTunes per Android disponibile in rete.
Il programma da installare sul computer e l’applicazione per gli smartphone permettono di controllare in modo dettagliato la musica e i file multimediali.
Risulta essere possibile sincronizzare foto, video e musica tramite Usb e Wifi e il programma può essere utilizzato per riprodurre la musica e vedere video sul Pc.

alternative itunes

 

MyPhoneExplorer è una soluzione piuttosto interessante, composta da un’applicazione da installare sullo smartphone e da un programma per il pc.
Il dispositivo Android può essere collegato al computer tramite Usb, WiFi o bluetooth. Tra le funzionalità troviamo gestione del registro chiamate, dei contatti, delle attività e degli SMS, creazione di note e SMS, gestione di sveglia e accesso alla scheda SD e alla memoria interna. Tra le altre opzioni segnaliamo la visualizzazione delle statistiche sullo stato della batteria, la sincronizzazione dei dati e la possibilità di e disinstallare le applicazioni.
Il limite è da individuare nel fatto che non è possibile gestire la musica, una delle caratteristiche più importanti di iTunes.

alternative kies

Per chi cerca uno strumento per gestire la musica e sincronizzare le informazioni relative tra computer e smartphone, MediaMonkey è una soluzione interessante.
Lo strumento è composto da un programma da installare sul Pc e da un’applicazione Android, una volta effettuata l’installazione risulta essere possibile condividere le informazioni in modo automatico.
In questo caso si tratta di una strumento sviluppato appositamente per la gestione della musica, non troviamo quindi opzioni per eseguire operazioni come il backup dello smartphone.

itunes android

 

Segnalateci quali sono le vostre alternative a iTunes per Android preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.