Lettori Musicali Android – Migliori Applicazioni

Gli smartphone i tablet sono sempre più diffusi e sono utilizzati per attività di vario tipo.

Tra gli utilizzi più comuni troviamo sicuramente l’ascolto della musica, per questo motivo oggi proponiamo una lista dei migliori lettori musicali Android.

Le applicazioni di questo tipo possono essere divise in due categorie, quelle sviluppate appositamente per riprodurre i file presenti sul proprio dispositivo, e quelle che offrono funzionalità aggiuntive come lo streaming e il download di musica.
Iniziamo con le applicazioni create per leggere i file audio presenti su smartphone e tablet.

Poweramp è uno dei migliori lettori musicali disponibili per Android.
Supporta numerosi formati, come Mp3, Mp4, Ogg, Wma, Flac, Wav, Ape, Mpc e Aiff, e si caratterizza per una qualità audio molto elevata.
Le funzionalità includono la ricerca dei testi, il download delle copertine, equalizzatore grafico a dieci bande, regolazione dei toni, bilanciamento e vari tipi di effetti da applicare.
Si tratta della soluzione giusta per chi vuole la massima qualità audio.

lettori musicali per android

 

N7player è un altro lettore audio piuttosto avanzato.
Anche in questo caso i formati di file audio supportati sono numerosi e includono Mp3, Mp4, Ogg, Wav, 3gp, Mid e Mkv.
Tra le funzionalità troviamo un equalizzatore grafico a dieci bande, amplificazione bassi, controllo del bilanciamento, download delle copertine e supporto per i testi delle canzoni.
L’applicazione risulta essere gratis.

lettore musicale android gratis

 

PlayerPro è un altro strumento molto interessante per chi vuole utilizzare il proprio dispositivo Android per ascoltare musica.
L’applicazione si caratterizza per un’interfaccia curata, con numerosi temi e widget.
Tra le funzionalità troviamo equalizzatore a cinque frequenze, effetti di vario tipo da applicare, download di copertine e testi delle canzone, opzioni avanzate per la gestione dei file audio presenti sullo smartphone o sul tablet.
In questo caso si tratta di un’applicazione a pagamento.

applicazioni android per ascoltare musica

 

Neutron Music Player è un lettore musicale professionale che si caratterizza per le numerose opzioni che mette a disposizione.
Troviamo vari tipi di effetti da applicare, il supporto per i principali formati di file audio, la possibilità di riprodurre radio in streaming e opzioni per la gestione della musica.
Si tratta di uno strumento consigliato a chi vuole il massimo controllo sui file audio presenti sul proprio dispositivo.
L’applicazione risulta essere a pagamento.

lettore musicale per android

 

Per chi cerca un lettore musicale gratis e semplice da utilizzare, NRGPlayer rappresenta una soluzione interessante.
Supporta i principali formati audio, mette a disposizione un equalizzatore grafico e diversi effetti da applicare.
Non sono presenti opzioni avanzate che troviamo in altre applicazioni, ma troviamo tutte le funzionalità necessarie in uno strumento di questo tipo.

lettore musicale android online

Le applicazioni segnalate in precedenza sono strumenti creati per permettere l’ascolto dei file audio che si trovano sul proprio dispositivo.
Sono però disponibili anche lettori musicali di tipo diverso, applicazioni che permettono di ascoltare musica sfruttando la connessione alla rete. Vediamo quali sono i migliori.

Deezer permette di ascoltare musica accedendo a una libreria musicale di oltre trenta milioni di brani, tutti di altissima qualità, prodotti da oltre duemila etichette musicali differenti. Troviamo funzionalità avanzate come i consigli personalizzati costruiti da un motore interno in grado di osservare e comprendere i nostri gusti musicali. Le canzoni incluse nel proprio archivio possono essere ascoltate da smartphone o da browser, senza interruzioni pubblicitarie. L’utilizzo per chi non ha effettuato la registrazione è limitato a trenta secondi per brano mentre chi ha creato un account gratis può ascoltare un massimo di cinque ore di musica al mese. Se invece si sottoscrive un abbonamento si sblocca l’uso della piattaforma e vengono tolti tutti i limiti.

ascoltare musica con iphone

Simile è il funzionamento di Spotify, un’applicazione per ascoltare musica che offre la possibilità sia di ascoltare artisti, canzoni e album a nostro piacimento, che di ascoltare playlist altrui,. Il servizio è disponibile in una versione gratis e in una a pagamento, che permette di scaricare la musica per ascoltarla offline, offre una qualità superiore e non prevede la presenta di interruzioni pubblicitarie. L’utilizzo è molto semplice e il database messo ha disposizione è molto grande, è quindi possibile trovare musica di qualsiasi tipo in modo veloce.

ascoltare musica con android

Soundcloud è molto più che un semplice riproduttore musicale, permette di cercare e scoprire nuova musica, cercare e seguire musicisti e produttori musicali, ascoltare playlist proprie o di altri utenti, oltre che condividerle con coloro che ci seguono, ascoltare musica in qualunque luogo ci troviamo e anche registrare file audio da condividere poi sui principali social network, come Facebook e Twitter. Si basa su tecnologia cloud e offre la possibilità di caricare in rete le canzoni e di ascoltarle da smartphone o da browser.

applicazioni per ascoltare musica

I lettori musicali per Android sono quindi numerosi e troviamo soluzioni adatte alle esigenze di tutti. Segnalateci le vostre applicazioni preferite e quelle che dovrebbero essere inserite in questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.