Mail Temporanea – Migliori Servizi Online

Un indirizzo mail temporaneo è un valido strumento che possiamo utilizzare online per proteggere la nostra privacy e non essere soggetti a spam pubblicitario da parte dei tanti servizi che utilizzano in modo non corretto i dati forniti dagli utenti.

Non è così rar0, infatti, trovare siti Internet che richiedono la registrazione di un indirizzo mail valido e funzionante per potere accedere ai servizi offerti. Sia chiaro, se si tratta di un sito serio non ci sono problemi a fornire questo tipo di informazioni, ma esistono anche siti che poi rivendono queste mail oppure inviano materiale pubblicitario anche se avevamo negato il consenso a ricevere pubblicità, di fatto bloccando la posta elettronica.

La mail temporanea è un normalissimo servizio mail, solo che viene fornito a tempo, è un indirizzo che dura un certo numero di minuti e che possiamo utilizzare per registrarci in qualsiasi sito, ricevendo eventuali mail di conferma. Vediamo dunque quali sono i migliori servizi disponibili online per creare una mail temporanea.

Molto interessante è 10Minutemail, permette di creare una mail temporanea del tipo nome@drdrb.com la cui durata è limitata, come suggerisce il nome del sito internet, a 10 minuti, eventualmente prorogabili di altri 10 minuti. Quanto basta, insomma, per ricevere le conferme mail dai vari siti internet ai quali intendiamo iscriverci. In questo caso però l’indirizzo mail fornito è completo, ovvero si possono leggere i messaggi ricevuti e rispondere oltre che inoltrarli a un’altra casella di posta.

mail temporanea gratis online

GuerraMail permette di creare un indirizzo mail scegliendo il proprio identificativo preferito e uno dei nove domini messi a disposizione.
L’indirizzo mail in questo caso non è temporaneo, rimante infatti sempre attivo, ma i messaggi vengono cancellati dopo un’ora.
Permette anche di inviare messaggi con allegati con una dimensione massima di 150 MB.

indirizzo mail temporaneo online

 

Mailinator è un servizio molto semplice e veloce da utilizzare visto che non richiede nessuna registrazione, le caselle di posta vengono infatti create automaticamente quando viene ricevuta una mail.
Possiamo quindi iscriverci a un sito utilizzando un indirizzo del tipo nomeutente@mailinator senza prima creare la casella di posta.
Accedendo a Mailinator potremo poi controllare i messaggi ricevuti semplicemente indicando l’indirizzo utilizzato, che può quindi essere utilizzato da chiunque lo conosca.
L’indirizzo rimane sempre attivo ma i messaggi vengono cancellati dopo qualche ora.

mailinator

Fakeinbox è un altro servizio online tramite cui è possibile creare una mail temporanea.

Gli indirizzi creati hanno una durata di sessantaminuti ma vengono messe a disposizione opzioni per tenerli attivi per più tempo o per chiuderli prima della scadenza.
Oltre che ricevere messaggi, il sito permette di rispondere alle mail.

creare indirizzo mail temporaneo

 

Air Mail permette di creare automaticamente un indirizzo mail accedendo al sito.
L’indirizzo rimane valido fino a quando si desidera utilizzarlo, viene infatti eliminato dopo ventiquattro ore di inattività.
L’interfaccia è semplice da utilizzare e le funzionalità simile a quelle dei servizi segnalati in precedenza.

air mail

 

MailCatch è un altro servizio che permette di utilizzare un indirizzo mail temporaneo in modo molto semplice e veloce.
Anche in questo caso è possibile utilizzare un indirizzo del tipo nomeutente@mailcatch.com senza prima crearlo.
Dopo che è stata effettuata l’iscrizione a un sito utilizzando un indirizzo di questo tipo, basta accedere alla pagina nomeutente.mailcatch.com per visualizzare i messaggi ricevuti.
Il servizio permette solo di leggere i messaggi, e non di rispondere, e le mail sono cancellate dopo un certo periodo di tempo.

mailcatch

 

EasyTrashMail funziona in modo diverso dai servizi segnalati in precedenza.
Per utilizzarlo bisogna infatti formire il proprio indirizzo mail in modo che i messaggi inviati all’indirizzo EasyTrushMail vengano inoltrati alla casella di posta.
Lo strumento permette poi di decidere per quanto tempo deve essere valido l’indirizzo temporaneo, indicando un periodo compreso tra quindici minuti e un mese.
Il vantaggio è che non è necessario utilizzare il sito per leggere i messaggi visto che questi vengono inoltrati alla propria casella di posta.

mail provvisoria

 

Mailnesia è disponibile in diverse lingue, tra cui anche l’italiano, e risulta essere semplice da utilizzare come i servizi segnalati in precedenza.
Offre però una funzionalità aggiuntiva molto interessante, la possibilità di click automatici sui link di conferma e attivazione presenti nelle mail.
Questo significa che se si utilizza Mailnesia per registrarsi a un sito, lo strumento eseguirà automaticamente il click sul link di conferma presente nella mail senza bisogno di accedere al messaggio.

mailnesia

 

Tempinbox è un sito internet che permette di registrare, senza inserire dati e in modo del tutto gratuito, indirizzi internet del tipo nome@tempinbox.com, ma anche nome@dingbone.com, nome@fudgerub.com, nome@lookugly.com e nome@smellfear.com Quanto ricevuto alla casella indicata può essere letto da browser o anche come feed RSS. Non ha limiti di durata temporale e si può utilizzarlo per svariate finalità, non necessariamente per creare account mail provvisori. Unico limite del servizio, non è possibile rispondere alle mail e ricevere allegati.

mail temporanea

 

I servizi che permettono di creare un indirizzo mail temporaneo sono molto numerosi in rete, bisogna comunque considerare che alcuni siti bloccano l’utilizzo di diversi indirizzi di questo tipo. Non sempre è quindi possibile utilizzarli per effettuare la registrazione.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.