Migliori Anti Keylogger Gratis

Oggi proponiamo una lista dei migliori anti keylogger disponibili in rete.

I keylogger sono applicazioni che registrano le attività eseguite sul computer, come i tasti premuti sulla tastiera, e inviano queste informazioni a qualcuno tramite la rete. Il rischio per la sicurezza è evidente, i keylogger possono infatti essere utilizzati per scoprire nome utente e password usati per accedere ai vari servizi online.

I programmi anti keylogger sono strumenti che permettono di individuare e rimuovere i keylogger dal computer. Vediamo quali sono i migliori.

SpyShelter è uno strumento molto potente, rileva tutti i programmi nascosti e considerati potenzialmente pericolosi, come keylogger e spyware, e permette di rimuoverli mantenendo il PC davvero sicuro e protetto. Fornisce una notevole protezione soprattutto contro i malware che cercano di catturare tutte le informazioni provenienti dagli appunti di Windows, come le copie dei dati, ma anche le immagini salvate, e contro quei programmi che si insinuano nel sistema e registrano tutti i tasti premuti sulla tastiera. Le opzioni sono numerose, è possibile creare blacklist, si possono impostare i livelli di protezione, permessi per l’utente, liste di tipologie permesse e non, e molto altro. SpyShelter per i PC a 32 bit è gratuito, mentre per i PC a 64 bit è a pagamento e protegge il sistema anche da tutti quei malware che registrano con le webcam trasmettendo verso l’esterno. Nonostante le numerose funzionalità, l’applicazione risulta essere piuttosto leggera e l’utilizzo non è particolarmente complesso.

anti keylogger
Un’alternativa interessante è rappresentata da Zemana Antilogger. Lo si può scaricare in versione totalmente gratuita e offre una protezione completa del PC, rilevando i keylogger presenti. Risulta essere molto semplice nell’utilizzo e molto leggero, può quindi essere usato anche su computer non troppo recenti. Una volta effettuata l’installazione, la protezione parte in automatico, senza la necessità di eseguire configurazioni complicati, si può lasciare quindi il programma in esecuzione in background in modo da essere protetti dai keylogger in real time.

migliori anti keylogger gratis

Un altro programma che è possibile utilizzare è KL-Detector, si tratta di un programma gratis che va a rintracciare tutti i keylogger e altri software di monitoraggio presenti sul Pc, ma non li elimina o blocca in automatico, solo li segnala all’utente, che dovrà poi decidere come intervenire. Il funzionamento è semplice, l’applicazione esegue una scansione del disco per individuare i file di log creati dai keylogger.
La durata della scansione dipende dalla dimensione dell’hard disk, durante l’operazione è meglio interrompere le altre attività visto che l’utilizzo di risorse può essere abbastanza elevato.

keylogger

NextGen AntiKeylogger è un altro programma per individuare e eliminare keylogger gratis.
Il programma offre protezione in tempo reale ma risulta essere meno avanzato rispetto a quelli segnalati in precedenza.
Le opzioni sono infatti piuttosto ridotte e le funzionalità limitate.

eliminare keylogger

Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori anti keylogger gratis disponibili in rete, segnalateci quali sono i vostri programmi di questo tipo preferiti e quali dovrebbero essere inseriti in questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »