Migliori Browser per Android

Oggi vediamo quali sono i migliori browser per Android. Le applicazioni per navigare in rete sono infatti numerose e la scelta può non essere facile. Troviamo infatti browser che si caratterizzano per l’elevato numero di funzionalità e la disponibilità di vari componenti aggiuntivi e altri che sono invece stati sviluppati per essere veloci su qualsiasi dispositivo. Il consiglio è quello di provarli in modo da trovare quello adatto alle proprie esigenze.

La lista non può che iniziare con Google Chrome, browser che risulta essere impostato come predefinito in molti modelli di smartphone.
Si tratta di un browser che si caratterizza per l’elevato numero di funzionalità, tra le quali è molto interessante la possibilità di sincronizzare le ricerche e i preferiti con gli altri dispositivi a cui si accede con lo stesso account Google.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo il supporto per la ricerca vocale, la possibilità di tradurre automaticamente le pagine e la possibilità di navigare in incognito, senza salvare le informazioni nella cronologia.

migliori browser per android

 

Firefox è un altro browser molto conosciuto.
La versione per Android risulta essere molto veloce e mette a disposizione diverse opzioni interessanti.
Segnaliamo la possibilità di sincronizzare la cronologia e i preferiti tra i vari dispositivi che si utilizzano, la presenza di diversi componenti aggiuntivi tramite i quali aumentare le funzionalità e le numerose opzioni che permettono di controllare la sicurezza durante l’accesso alla rete.

browser android

 

Opera è un browser Android che rappresenta una soluzione interessante per chi ha la necessità di limitare il consumo di dati.
L’applicazione mette infatti una funzionalità per la compressione dati che, quando viene attivata, permette di risparmiare una quantità di traffico dati molto interessante.
Attivando questa opzione non vengono scaricati elementi come foto e script.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di navigare senza lasciare tracce.

browser gratis per android

 

Dolphin Browser rappresenta una soluzione molto interessante per chi dispone di un dispositivo non troppo recente.
Si tratta infatti di uno dei browser Android più leggeri e veloci, il consumo di risorse è molto limitato e le pagine vengono caricate rapidamente.
L’applicazione supporta la navigazione tramite schede e mette a disposizione diversi componenti aggiuntivi da installare.
Molto interessante risulta essere la possibilità di condividere le pagine su Facebook e Twitter in modo veloce.

browser per android gratis

 

Puffin Browser presenta una caratteristica molto importante.
Si tratta infatti di un browser che supporta Flash, sia per quanto riguarda i video che per i giochi.
L’applicazione rappresenta quindi uno strumento molto utile per chi ha la necessità di accedere a contenuti in Flash tramite il proprio smartphone.
Molto interessante è anche la possibilità di scaricare i file archiviandoli direttamente su un servizio di cloud storage.
Il browser è disponibile in una versione a pagamento e in una gratis, con alcune limitazioni relativamente all’utilizzo.

browser

 

Next Browser si caratterizza per un’interfaccia molto curata.
L’applicazione necessità però di maggiori risorse per funzionare in modo veloce rispetto a altri browser segnalati in precedenza.
Si tratta quindi di uno strumento consigliato solo per cha uno smartphone recente.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di passare da una scheda all’altra con un gesto, la presenza di una home personalizzabile e la disponibilità di vari componenti aggiuntivi.

migliori browser

 

Maxthon è un browser Android più veloci disponibili in questo momento e si caratterizza per un utilizzo limitato delle risorse.
Mette a disposizione numerose funzionalità utili come la sincronizzazione dei dati tra i vari dispositivi utilizzati, la navigazione in privato, la disponibilità di componenti aggiuntivi, la possibilità di personalizzazione tramite temi.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di scaricare i file direttamente su un servizio di cloud storage.

android browser

Boat Browser è un altro browser per Android piuttosto conosciuto.
Tra le caratteristiche segnaliamo la possibilità di modificare l’User Agent, in modo da visualizzare i siti in vari formati in modo semplice.
Troviamo poi il supporto per i comandi vocali, la possibilità di spostare l’applicazione e la cache su scheda SD, il supporto per lo zoom, la presenza di componenti aggiuntivi da installare, la disponibilità di temi per personalizzare il browser e un sistema avanzato per la gestione dei preferiti.
Risulta essere disponibile anche una versione a pagamento, con alcune funzionalità in più.

migliori browser gratis android

 

Photon è un’altra soluzione per chi ha la necessità di accedere a contenuti in Flash tramite il proprio dispositivo.
Si tratta infatti di un browser che permette di utilizzare i giochi in Flash e visualizzare i video in questo formato.
Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di navigazione a schermo intero e il supporto per le schede.

browser online

 

Mercury Browser si caratterizza per un’interfaccia curata ma semplice da utilizzare.
Mette a disposizione diverse opzioni interessanti come la possibilità di cambiare l’User Agent, installare plugin e navigare in incognito.

migliori browser per android gratisSegnalateci quali sono i vostri browser per Android preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »