Migliori Traduttori Online – Siti per Tradurre Gratis

Capita spesso, specialmente mentre facciamo ricerche in internet, di trovare informazioni in lingua straniera che abbiamo bisogno di tradurre nella nostra lingua per riuscire a comprenderne il contenuto. Diventano quindi utili i siti che consentono di effettuare traduzioni da una lingua all’altra che andiamo ora a elencare in una lista dei migliori traduttori online.

Partiamo con il più noto, e forse anche miglior,e traduttore online al momento disponibile in forma gratuita, Google Translate. Si tratta di un servizio fornito da Google che permette di tradurre testi praticamente in ogni lingua conosciuta al mondo, compreso il latino. Risulta essere dunque uno strumento utilissimo, sia per chi si trova con la necessità di tradurre un testo per motivi personali, che per chi ha bisogno di un servizio di questo tipo per motivi di studio. Permette di tradurre anche intere pagine inserendo direttamente il link della pagina, evitando così il copia incolla e soprattutto rendendolo perfetto per chi ha bisogno di una traduzione veloce mentre naviga. Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo la possibilità di navigare nella traduzione ottenendo anche diverse versioni per la medesima frase. Tra gli strumenti messi a disposizione da Google Translate, infine, la possibilità di ascoltare la lettura dei testi, per mezzo di un sintetizzatore vocale.

migliori traduttori online gratis

Anche Microsoft mette a disposizione un traduttore online, si tratta di Bing Translator.
Il numero di lingue supportate è piuttosto elevato, anche se inferiore a quello di Google Translator e non include il latino.
Le funzionalità sono simili a quelle dello strumento segnalato in precedenza, è possibile inserire il testo da tradurre o specificare l’indirizzo di una pagina.
Viene poi data anche la possibilità di ascoltare la traduzione.

siti per tradurre online

SDL Free Translation è un traduttore online che si caratterizza per un’interfaccia molto curata.
Sono supportate oltre quaranta lingue e viene data la possibilità di ascoltare la traduzione.
Risulta essere possibile, oltre che inserire il testo manualmente, caricare file da tradurre il formato doc, ppt, odt, pdf e txt.

tradurre gratis

A seguire segnaliamo Intertran, strumento che effettua traduzioni in 29 lingue incluse sia le maggiori come Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, che lingue minori o locali come Brasiliano, Bulgaro, Ceco, Croato, Olandese, Danese, Finnico, Greco, Ungherese , Giapponese, Islandese, Norvegese, Polacco, Rumeno, Filippino, Russo, Serbo, Sloveno, Gallese, Turco, Svedese e Latino. Le funzionalità sono minore rispetto a quelle proposte dai servizi segnalati in precedenza ma la qualità è buona.

siti per tradurre gratis

WorldLingo supporta oltre trenta lingue e permette di effettuare la traduzione di testo inserito manualmente, documenti e pagine web.
Interessante la possibilità di tradurre una mail e inviarla direttamente agli amici, l’utilizzo gratuito prevede però un limite di cinquecento parole.

tradurre online

Imtranslator è uno dei siti più conosciuti per quanto riguarda i servizi di traduzione.
La caratteristica interessante è che il servizio permette di visualizzare e confrontare le traduzioni effettuate da altri strumenti, come Google Translate e Bing Translator.
Si tratta quindi di un sito che offre la possibilità di ottenere nella stessa pagina più versioni e di individuare quella più adatta alle proprie esigenze.

imtranslator

 

PROMT Translator supporta la traduzione di testo e di pagine web.
Il numero di lingue supportate è ridotto, troviamo infatti solo Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Portoghese e Russo ma troviamo alcune funzionalità interessanti come un correttore ortografico e la possibilità di visualizzare il riferimento alle parole in un vocabolario selezionandole.

traduzioni

I traduttori online sono piuttosto numerosi. Anche in questo settore Google sembra però essere la scelta migliore, sia per quanta riguarda le funzionalità che relativamente alla qualità della traduzione.

Segnalateci quali sono i vostri traduttori online preferiti e quali strumenti dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.