Migliori Widget Android da Installare

Oggi proponiamo una lista dei migliori widget Android disponibili in questo momento.

I widget Android sono delle particolari applicazioni, molto leggere, che possono essere posizionate direttamente nella home screen del proprio dispositivo. In questo modo, un widget è un grado di fornirci alcune informazioni utili in modo veloce.

Risulta essere facile intuirne dunque la comodità, soprattutto per le cose di tutti i giorni, che si consultano sempre o che si fa in maniera ripetuta, come controllare il calendario, guardare l’ora e verificare le condizioni meteo.

Per coloro che desiderano installare un orologio personalizzato sulla propria home, che non solo sia bello da vedere, ma che sia anche integrato con altre funzionalità come il meteo o il controllo del riproduttore musicale, Dashclock Widget è probabilmente la migliore scelta possibile tra quelle gratuite. Il widget mette a disposizione altre estensioni tramite le quali è possibile avere accesso ai prossimi appuntamenti indicati nel calendario, agli avvisi programmati e alle mail non lette nella casella di posta Gmail. Bisogna ricordare che questa applicazione è disponibile unicamente su sistemi operativi Android 4.2 o superiori.

widget android gratis online

I widget per controllare il meteo sono numerosi, Eye in the sky è sicuramente uno dei migliori. Mette a disposizione quattro widget tramite i quali è possibile controllare le condizioni del tempo tramite la home del proprio dispositivo e visualizzare rapidamente le previsioni. Si caratterizza per una grafica molto curata e risulta essere semplice da utilizzare.

widget meteo

Altro widget che non dovrebbe mai mancare è il calendario. Tra i molti che possiamo scaricare, DigiCal è sicuramente uno dei più interessanti. L’applicazione è disponibile in doppia versione, una gratuita e una a pagamento,  con alcune funzionalità aggiuntive. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di sincronizzazione con il calendario di Google e Outlook, diverse modalità di visualizzazione tra cui scegliere, un’interfaccia semplice e intuitiva e un sistema di notifiche molto utile. Il widget permette di controllare in modo veloce tutti gli impegni.

migliori widget

Estremamente utile per coloro che si trovano spesso nella condizione di dovere scrivere breve note, Google Keep permette anche di effettuare piccole registrazioni audio, scattare foto, creare liste di cose da fare. Il fatto poi che il tutto sia sincronizzabile, permette di accedere agli appunti e ai dati da qualsiasi dispositivo collegato con il medesimo account Google. Mette a disposizione un widget piuttosto semplice tramite il quale è possibile controllare le note e le cose da fare in modo veloce.

widget android

Molto interessante è Handrite, applicazione che permette di simulare la scrittura a meno su dispositivi Android in modo molto semplice. Si tratta di uno strumento ideale per coloro che cercano un prodotto per scrivere note, mette a disposizione un widget tramite il quale è possibile controllare gli appunti dalla home del proprio smartphone.

widget

Battery Widget è un widget molto semplice che mostra la percentuale di batteria rimasta e che, se viene cliccato, permette di visualizzare informazioni aggiuntive come il tipo di batteria e la temperatura.

android widget

AudioManager mostra il livello di volume configurato per i vari segnali audio del dispositivo. Risulta essere quindi possibile controllare e modificare velocemente il volume per le chiamate, la sveglia, gli avvisi e il sistema.

audio manager

Falcon Widget è uno dei migliori widget per i social network. Si tratta di un client Twitter tramite il quale è possibile utilizzare il social network dalla home del proprio dispositivo.
L’applicazione permette di leggere e inviare messaggi in modo semplice e veloce.

falcon widget

 

Easy Voice Recorder permette di attivare e spegnere il registratore vocale in modo veloce. Si tratta di un widget utile per chi utilizza spesso questa funzionalità e che ha quindi la necessità di controllare il registratore vocale dalla home del proprio dispositivo.

usare widget

Per chi non è soddisfatto dai vari widget disponibili, la soluzione è rappresentata da Ultimate Custom Widget. Si tratta di un applicazione che permette di creare un widget personalizzato all’interno del quale mostrare le informazioni desiderato. Lo strumento può quindi essere utilizzato per visualizzare informazioni come lo stato della batteria, il numero di mail non lette nell’account Gmail o i prossimi avvisi.

widget gratis

I widget Android sono numerosi e quelli che abbiamo proposto in questo articolo sono sicuramente tra i migliori. Segnalateci i vostri widget Android preferiti e quelli che dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.