Modelli Excel da Scaricare Gratis – Migliori Siti

In un articolo pubblicato in passato abbiamo segnalato i migliori siti sui quali trovare modelli PowerPoint, oggi vediamo invece dove trovare modelli Excel da scaricare gratis.

Microsoft Excel è un programma che serve per la gestione dei fogli elettronici.
L’applicazione è utilizzata per la creazione di documenti di vario tipo, come fatture, business plan, preventivi, documenti di trasporto, buste paga, note spese e calendari.
In rete troviamo diversi siti che mettono a disposizione modelli che permettono di creare questi documenti i modo semplice e veloce.

Vediamo quali sono quelli più interessanti.

Il primo sito che segnaliamo è quello Microsoft, sul quale è presente una sezione dedicata ai modelli Excel.
L’utilizzo è molto semplice, accedendo alla pagina iniziale è possibile esplorare i modelli per prodotto o per categorie.
Ogni modello è presentato in una pagina in cui troviamo la descrizione e un’anteprima.
Il download è gratis e non richiede la registrazione.
Tra i vari file disponibili segnaliamo modelli Excel per fattura, nota spese, calendario, elenco attività e bilancio domestico

modelli excel

 

Vertex42 è uno dei siti più interessanti per chi cerca modelli Excel da scaricare.
Il sito è in inglese ma è molto semplice da utilizzare.
I file presenti sono divisi in varie categorie, a seconda dell’argomento, a cui è possibile accedere tramite il menu presente nella parte destra della pagina.
Entrando nelle categorie è possibile visualizzare un’anteprima dei modelli presenti e cliccando sulle anteprime si accede alla relativa pagina in cui sono presenti una descrizione e informazioni sulla licenza e sulla versione di Excel necessaria.
Anche in questo caso il download è gratis e non richiede la registrazione.
Il numero di file disponibili è molto grande, troviamo modelli Excel per l’inventario, per la contabilità, per fare preventivi, per la rubrica e per il calendario.

modelli excel gratis online

 

Spreadsheetzone è un sito completamente dedicato ai modelli Excel.
I file disponibili sono numerosi e possono essere individuati esplorando le varie categorie in cui sono divisi o tramite il motore di ricerca presente sul sito.
Per ogni modello è possibile visualizzare un’anteprima e informazioni come la lingua e il numero di download, gli utenti hanno inoltre la possibilità di assegnare un voto.
Il download è gratis ma in questo caso è necessario effettuare la registrazione per scaricare i modelli.
Tra le funzionalità segnaliamo anche la possibilità di caricare i propri modelli per condividerli con gli altri utenti.

modelli excel da scaricare

 

Exceltemplates è un’altra soluzione interessante per chi cerca modelli di documenti Excel gratis.
Il funzionamento è simile a quello dei siti segnalati in precedenza, i file sono divisi in varie categorie a seconda dell’argomento e per ogni modello è possibile visualizzare un’anteprima.
I modelli Excel disponibili sono molti e includono calendario, inventario, bilancio, contabilità, business plan, fatture, lettere, giochi, rubrica e calcolatori di vario tipo.
I file possono essere scaricati senza effettuare la registrazione.

modelli excel gratis da scaricare

 

Chandoo.org è uno dei siti dedicati a Excel più conosciuti.
Sul sito sono disponibili numerose guide per imparare a utilizzare Excel e risulta essere presente anche una sezione dedicata ai modelli.
Sono disponibili meno file rispetto ai siti segnalati in precedenza, troviamo però alcuni modelli interessanti da scaricare.
Il download è gratis e non richiede la registrazione.

siti per scaricare modelli excel

 

I siti che abbiamo segnalato sono sicuramente tra le soluzioni migliori per chi cerca modelli Excel, il consiglio è quello di provarli visto che è possibile trovare modelli di vario tipo da scaricare e modificare in base alle proprie esigenze in modo semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.