Newsletter con WordPress – I Migliori Plugin Gratis

Se desiderate gestire una newsletter con WordPress, dovete sapere che esistono molti plugin, sia gratuiti che a pagamento, che permettono di fare questo e offrono funzionalità decisamente interessanti.

In questo articolo segnaliamo cinque plugin gratis per gestire newsletter con WordPress che trasformeranno il vostro sito in uno strumento professionale e potente. Sicuramente tra questi riuscirete a trovare lo strumento che meglio si adatta alle vostre esigenze.

gestire newsletter con wordpress

Newsletter è probabilmente il plugin più semplice e veloce da utilizzare per gestire una  newsletter con WordPress. Questo plugin aggiungerà una newsletter al vostro sito WordPress in pochi secondi. Permette di avere un numero illimitato di utenti registrati e di mandare un numero illimitato di mai.
I campi del modulo di registrazione possono essere personalizzati nel modo preferito e troviamo un editor visuale per creare i messaggi da inviare.
Tra le funzionalità segnaliamo anche il fatto che le aperture delle mail e i click possono essere tracciati.

newsletter wordpress

Mail newsletter è un altro plugin che offre la possibilità di inviare una mail a tutte le persone che hanno sottoscritto il servizio di mailing list o che hanno effettuato commenti sul vostro sito. Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di inviare automaticamente una mail ai nuovi iscritti e l’opzione per esportare e importare in modo veloce gli indirizzi mail degli iscritti.

newsletter

ALO EasyMail Newsletter è un plugin che permette di inviare mail agli utenti che hanno sottoscritto il servizio di mailing list.
Permette di creare e spedire mail testuali o in html, offre la possibilità di programmare l’invio e mette a disposizione statistiche varie.
Tra le funzionalità più interessanti segnaliamola possibilità di scegliere quali utenti hanno la possibilità di inviare newsletter.
Il plugin è disponibile in numerose lingue, tra le quali anche l’italiano.

Con WP Autoresponder e Newsletter Plugin potremo anche utilizzare funzioni di autoresponder. Risulta essere possibile creare un numero illimitato di newsletter e le mail possono essere programmate per essere inviate a un’ora esatta o trascorso un determinato tempo dopo che l’utente ha fatto sottoscrizione. Si tratta dunque di un plugin professionale per gestire newsletter.

plugin newsletter

Wysija Newsletters, infine, è un semplice e potente plugin per gestire newsletter che consente, grazie alla funzionalità drag and drop di ottimizzare i contenuti delle newsletter, personalizzando font e colori ma anche aggiungendo immagini e altro ancora alle vostre mail.

Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori plugin gratis per gestire una newsletter con WordPress, chi ha necessità di funzionalità più avanzate può però utilizzare servizi a pagamento come Aweber e Mailchimp.

Questi servizi possono essere infatti integrati in modo semplice in WordPress e permettono una gestione più avanzata delle newsletter, adatta a chi ha delle esigenze professionali.

 

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

  • Ciao. Se non ti è di disturbo, mi dici se questi plugin permettono di inviare automaticamente gli articoli del mio blog alla mailing list?
    Grazie

    • Per fare questo puoi usare Easy Automatic Newsletter Lite che trovi qui http://wordpress.org/plugins/easy-automatic-newsletter
      Si tratta di un plugin creato proprio per questo. Permette di inviare una newsletter con tutti i post scritti nel giorno o nel mese.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »