Office per iPad e iPhone – Migliori Alternative

In passato abbiamo segnalato le migliori alternative a Office per Android, oggi vediamo invece quali sono le alternative a Office per iPad e iPhone.

Microsoft ha sviluppato una versione di Office per iPhone e iPad, disponibile sull’App Store.
L’applicazione è gratis. Per utilizzo privato è possibile utilizzare un account Microsoft gratuito, per utilizzo aziendale è invece necessario un abbonamento a Office 365.

La versione di Office per smartphone e tablet permette di visualizzare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint su questi dispositivi.
Le alternative sono però piuttosto numerose e in questo articolo vediamo quali sono quelle più interessanti.

QuickEdit è sicuramente una delle migliori alternative gratis a Office per iPad e iPhone.
Permette di leggere e modificare file doc, docx, xls, xlsx, ppt e pptx
Per quanto riguarda i documenti di testo, troviamo opzioni per la formattazione dei caratteri e dei paragrafi, il supporto per tabelle e immagini e la possibilità di eseguire ricerche.
Per quanto riguarda i fogli di calcolo, mette a disposizione oltre cento formule e tutte le opzioni di formattazione di testo e delle celle classiche di Excel.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di gestire più fogli di calcolo con righe e colonne illimitate, gestire le varie tipologie di celle, copiare e incollare intervalli, righe e colonne.

office per ipad e iphone alternative gratis

HopTo è un’altra applicazione gratis disponibile per iPad e iPhone
Permette di creare e modificare documenti Word e Excel e di visualizzare file PowerPoint.
L’applicazione supporta i principali servizi cloud e offre la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di modifica sui documenti.
Il limite è da individuare che è necessaria la connessione alla rete per modificare i documenti.

office per iphone gratis

Documents Unlimited Suite è una delle migliori applicazioni di questo tipo.
Permette di crare e modificare documenti Office e Open Office sul proprio dispositivo e risulta essere semplice da utilizzare.
I formati supportati includono Docx, Doc, Xlsx, Xls, Pptx, Ppt, Odt, Ods e Odp.
Tra le funzionalità troviamo il supporto per i principali servizi cloud, la possibilità di convertire i documenti in Pdf, la stampa tramite Air Print e il riconoscimento vocale.

office per ipad e iphone

 

Documents To Go è un’altra applicazione piuttosto conosciuta.
Permette di visualizzare, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint e di aprire file Pdf.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di salvare i documenti sui principali servizi cloud.
Per quanto riguarda i file Word, sono disponibili opzioni per la formattazione del testo, l’allineamento dei paragrafi, la creazione di liste e la ricerca e sostituzione di parole.
Relativamente ai file Excel, troviamo invece la possibilità di visualizzare grafici e immagini, modificare l’ordinamento dei dati, cambiare la formattazione delle celle e utilizzare le principali funzioni.
Si tratta di un’applicazione che permette di gestire anche documenti di grandi dimensioni, gli strumenti per la modifica dei fogli di calcolo sono però piuttosto limitati.

alternative a office iphone

OfficeSuite Professional permette di modificare documenti Word, Excel e PowerPoint con iPad e iPhone.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di aprire e visualizzare file Pdf, salvare i documenti su servizi cloud, aprire i file Zip e visualizzare un’anteprima delle immagini.
Le opzioni per la modifica dei documenti sono numerose, è possibile cambiare la formattazione, vedere tabelle, eseguire ricerche, controllare la presenza di errori nel testo e effettuare la stampa.

office iphone

 

Polaris Office 5 è un’altra applicazione a pagamento che rappresenta un’alternativa interessante a Office per iPad e iPhone.
Permette di modificare file Doc, Docx, Xls, Xlsx, Ppt, Pptx e Txt.
Supporta i principali servizi cloud e mette a disposizione un numero elevato di opzioni per la modifica dei documenti.

office ipad

 

Smart Office 2 permette di aprire e modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint sul proprio smartphone o tablet.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di convertire i documenti in Pdf, effettuare la stampa, visualizzare informazioni dettagliate sui file e condividere i documenti tramite mail e servizi cloud.
Gli strumenti messi a disposizione permettono di scegliere il carattere, modificare i colori e la formattazione, inserire immagini, annullare le operazioni e eseguire ricerche nei documenti.
L’applicazione è disponibile in italiano.

applicazioni office per iphone

CloudOn è un’altra soluzione tramite cui è possibile visualizzare e modificare i file Word, Excel e PowerPoint su iPad e iPhone.
Si tratta di uno strumento che necessità di connessione alla rete, permette infatti di modificare i file Office sui vari servizi di cloud storage come Dropbox e Google Drive.
L’utilizzo è semplice, bisogna creare un account, collegarlo ai servizi di cloud storage utilizzati e accedere poi ai propri documenti online.

office gratis ipad iphone

QuickOffice è un’altra soluzione interessante per chi cerca un’applicazione gratis da utilizzare per creare e modificare documenti Word, Excel e PowerPoint.
Una volta eseguito l’accesso con il proprio account Google, è possibile archiviare i file su Google Drive in modo molto semplice.
Troviamo numerose opzioni per la modifica dei file di testo e dei fogli di calcolo e l’utilizzo risulta essere piuttosto semplice.

office gratis per iphone

Le alternative a Office per iPad e iPhone sono piuttosto numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere inserite in questa lista.

 

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.