Programmi Gestione Conto Corrente

In questo articolo proponiamo una lista dei migliori programmi per la gestione del conto corrente, applicazioni che permettono di controllare le entrate e le spese e che risultano essere quindi molto utili. Tramite questi programmi è infatti possibile controllare lo stato delle proprie finanze e programmare le spese future.

GnuCash è sicuramente uno dei migliori strumenti di questo tipo.
Si tratta di un programma gratis per Windows, Mac e Linux che risulta essere disponibile anche in italiano.
Permette di registrare le entrate e le uscite e di pianificare quelle future.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di visualizzare più conti, creare grafici e statistiche e di effettuare la riconciliazione con l’estratto conto, tramite cui confrontare le operazioni registrate nel programma con quelle presenti nell’estratto conto.
L’interfaccia è piuttosto semplice, il limite è da individuare nel fatto che il programma non è particolarmente leggero.

programmi per gestione conto corrente

 

Money Manager EX è un altro programma gratis che può essere utilizzato per la gestione del conto corrente.
L’applicazione è disponibile in italiano e mette a disposizione numerose funzionalità interessanti.
Risulta essere possibile gestire più tipi di conto corrente, ottenere statistiche dettagliate su provenienza degli incassi e destinazione delle spese, controllare l’utilizzo della carta di credito e verificare l’andamento dei propri investimenti.
L’applicazione permette inoltre di programmare le spese e verificare che le previsioni siano rispettate.
Il programma è disponibile per Windows, Mac e Linux.

gestire conto corrente online

 

Molto semplice da utilizzare risulta essere iPase, programma gratis per Windows che non richiede l’installazione e che può quindi essere archiviato su una chiavetta USB.
Anche in questo caso l’applicazione è disponibile in italiano.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di gestire più tipi di conte corrente, gestire i pagamenti e gli incassi ricorrenti, dividere le operazioni in base al tipo, effettuare il backup dei dati e importare file esterni.

programmi gestione conto corrente

 

AceMoney Lite è un programma gratis disponibile per Windows e Mac Os X che si caratterizza per la semplicità di utilizzo.
La versione gratis ha alcuni limiti, permette di gestire un massimo di due tipi di conto corrente, ma mette comunque a disposizione funzionalità interessanti.
L’applicazione è disponibile in italiano e permette di verificare il conto corrente, gli investimenti, i prestiti e i bonifici.
Vengono mostrate statistiche dettagliate tramite le quali è possibile capire quali sono le spese principali.

gestione conto corrente online

 

My Money Lite è un altro programma disponibile in una versione gratis e in una a pagamento.
Anche in questo caso è possibile gestire un massimo di due tipi di conto corrente con la versione gratis.
L’applicazione è disponibile in italiano e risulta essere molto semplice da utilizzare, troviamo infatti una procedura guidata molto dettagliato.
Tra le opzioni segnaliamo la possibilità di allegare file esterni alle operazioni che vengono registrate, gestire le scadenze, gestire il credito residuo per la carta di credito e ottenere statistiche dettagliate.

programmi per conto corrente

 

Wallet Balance è un’altra soluzione interessante per chi cerca un programma gratis da utilizzare per gestire il conto corrente in modo molto semplice.
L’applicazione è disponibile in italiano, permette di ottenere statistiche dettagliate e previsioni sull’andamento futuro.
Risulta essere inoltre possibile impostare avvisi in modo da essere avvertiti in un determinato giorno relativamente alle spese.
Il programma è disponibile per Windows.

programmi gestione conto corrente gratis

 

HomeBank è un programma gratis dedicato alla gestione del conto corrente.
Rispetto alle applicazioni segnalate in precedenza è più semplice da utilizzare, mette però a disposizione meno funzionalità.
L’applicazione permette di registrare le varie operazioni e di visualizzare grafici e statistiche.
Si tratta di una soluzione utile per chi vuole uno strumento veloce, da utilizzare solo per verificare le operazioni con il proprio conto corrente.

programmi conto corrente gratis

I programmi che abbiamo segnalato in questo articolo sono sicuramente tra i migliori strumenti per la gestione del conto corrente. Si tratta infatti di applicazioni gratis e disponibili in italiano tramite le quali è possibile controllare in modo dettagliato quali sono le proprie spese e fare previsioni relative all’andamento futuro.

Il consiglio è quello di scaricare uno di questi programmi e di utilizzarlo sul proprio computer.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.