Programmi Karaoke per Windows e Mac e Siti per Karaoke Online Gratis

In passato abbiamo segnalato siti su cui trovare basi musicali, oggi segnaliamo i migliori programmi karaoke per Pc e Mac e i siti più interessanti per il karaoke online.

Iniziamo la nostra lista di strumenti per il karaoke con un servizio online. Si tratta di KaraokeParty.com, una soluizone molto interessante visto che non è obbligatoria la registrazione per usufruire del sito internet e non dovremo pagare. Basta possedere dei microfoni, la connessione a Internet e la voglia di divertirsi per utilizzare questo sito cantando canzoni straniere famose. L’unico limite è proprio quella di essere specializzato nelle canzoni in inglese e non possedere praticamente canzoni in italiano. Le ultime hits e alcuni titoli saranno invece disponibili a pagamento per gli utenti premium ma questo non limita di certo la possibilità di divertirsi per coloro che non intendono sottoscrivere l’abbonamento.  Il sito possiede anche un sistema di scoring che assegna un punteggio per ogni prestazione canora eseguita, una funzionalità che può essere utilizzata per sfide con gli amici.

karaoke online

Se ci siamo divertiti tantissimo con Singstar su Playstation a casa di qualche amico e vorremmo emulare l’esperienza sul nostro PC di casa, UltraStar Deluxe è praticamente un clone e permette di creare delle avvincenti sfide con amici. Si tratta di un programma karaoke per Mac, Windows e Linux gratis che si caratterizza per una veste grafica piacevole, l’applicazione mette a disposizione funzionalità interessanti come un aiuto per l’interprete indicando l’intonazione corretta della voce e la lista brani è praticamente infinita. Infatti, oltre quelli inclusi di default in sede di installazione, si potranno scaricare moltissime altre basi dal sito ufficiale. Come SingStar e come il precedente programma, anche UltraStar Deluxe possiede un sistema di scoring collegato al mantenimento o meno dell’intonazione usata dall’artista che interpreta il brano.

programmi karaoke per mac

Tra i programmi per karaoke per Pc più conosciuti troviamo sicuramente VanBasco Karaoke Player. Si tratta di un nome storico che sicuramente tutti avranno visto usare in qualche festa o a casa di amici. Tra i vantaggi di questa applicazione troviamo il fatto di essere leggerissima, possedere un’interfaccia grafica essenziale e avere un archivio brani immenso che è andato crescendo sempre più nel tempo, anno dopo anno. Tra i contro il fatto che, nonostante esista ormai da molti anni, non sia mai stato sottoposto a un aggiornamento grafico, il che ne fa oggi un programma superato in termini di interfaccia, che appare spartana. Questo non significa cattiva qualità perché, come abbiamo detto. l’archivio brani è immenso ma, e veniamo al secondo contro, si tratta solo di basi in formato MIDI e KAR. Il fatto di supportare solo questi due formati indubbiamente limita il programma anche se, per fortuna, l’ampio uso e il fatto di esistere ormai da molti anni permettono di trovare praticamente tutto nel database musicale esistente a corredo del programma. Si tratta pur sempre di un programma karaoke gratuito e che, essendo particolarmente leggero in termini di risorse necessarie per il suo funzionamento, può essere eseguito anche su computer non di ultima generazione senza blocchi o rallentamenti.

programmi karaoke

Simile a VanBasco Karaoke Player, ma con supporto anche di altri formati oltre i MIDI e i KAR, è KaraFun Player. Si ratta di un programma gratis per Windows che consente anche di imparare a cantare, oltre alla modalità tradizionale troviamo infatti anche una modalità addestramento, nella quale la voce guida dell’artista ci aiuterà a migliorare la nostra intonazione. Anche in questo caso il programma presenta una interfaccia semplice e non richiede di molte risorse per funzionare. Un caratteristica interessante è la presenza di un editor musicale che consente di modificare le basi musicali.

programmi per karaoke gratis

Karaoke 5 è un programma disponibile in una versione gratis e in una versione a pagamento. La versione gratis permette solo di riprodurre i file mentre quella a pagamento mette a disposizione numerose funzionalità aggiuntive come la possibilità di modificare i brani e di crearne nuovi.
Si tratta di un’applicazione disponibile per Windows che si caratterizza per un’interfaccia molto semplice e che tra i vantaggi ha il fatto di essere disponibile anche in italiano.

karaoke italiano

 

Anche KaraokeKanta è disponibile in una versione gratis e in una a pagamento.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di riprodurre file Kar e Mid, cambiare tono e velocità delle canzoni e scambiare le voci.
Il programma è disponibile per Windows.

karaoke gratis

Tuttavia se siamo interessati a modificare le basi, oltre che a cantare, Karaoke CD+G Creator è sicuramente una delle soluzioni migliori. Questo programma permette di creare direttamente i nostri file karaoke partendo dalle basi musicali oppure di editare quelli esistenti, oltre che cantare leggendo i testi durante l’esecuzione della melodia. A fronte delle tante funzionalità che possiede questo strumento,troviamo però una certa di complessità nell’uso. Va detto infine che pur possedendo una versione demo a tempo limitato che si può scaricare gratuitamente, il programma non è gratuito.

programmi gratis per karaoke

Segnalateci quali sono i vostri programmi per karaoke preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »