Programmi per Copiare DVD

Oggi proponiamo una lista dei migliori programmi per copiare DVD disponibili in questo momento.

Copiare DVD è semplice, ma non è così immediato per gli utenti meno esperti. Non basta infatti inserire il DVD nel computer e usare Explorer di Windows per creare una copia dei contenuti di questo o perlomeno non è sempre possibile fare così. Per copiare CD, DVD e Blu-Ray dovremo quindi avvalerci di appositi software che ci permetteranno di effettuare questa operazione in modo semplice, tante volte offrendoci anche utili funzionalità aggiuntive. Per esempio, se volessimo copiare solo alcune tracce del DVD, grazie ai prodotti che andremo a segnalare potremo effettuarlo.

Detto questo, vediamo dunque quali sono i migliori programmi per copiare DVD, Blu-Ray e CD che possiamo trovare online.

Se siamo alla ricerca di un programma gratis che permetta di copiare DVD sul computer, non possiamo non valutare DVDfab HD Decrypter. L’applicazione permette di selezionare quali dati presenti sul DVD si desidera copiare, per esempio è possibile scegliere solamente le tacce audio o i sottotitoli. Oltre che copiare un DVD in un file Iso e fare la copia diretta su un altro DVD, l’applicazione permette anche di copiare il contenuto in un file video. Tra i vantaggi di questo programma, segnaliamo la possibilità di copiare anche i DVD protetti, la velocità con cui vengono eseguite le operazioni e la presenta di un’interfaccia semplice da utilizzare. Come dicevamo, l’uso del programma è gratuito, ma per sbloccare tutte le funzionalità avanzate dovremo passare a una delle versioni a pagamento. L’applicazione è disponibile per Windows e Mac OS X.

programmi per copiare dvd gratis

DVD Decrypter rappresenta un’alternativa interessante al programma segnalato in precedenza. Si tratta di un’altra applicazione che permette di copiare sul proprio computer un DVD in modo veloce.
Il funzionamento è semplice. Basta avviare il programma, inserire il DVD da copiare nel Pc e selezionare gli elementi che si desidera copiare. L’applicazione offre anche la possibilità di creare un’immagine ISO del DVD, che può poi essere masterizzata, e permette di rimuovere vari tipi di protezione.

programmi gratis per copiare dvd

Creato proprio per copiare DVD, Clone DVD è una delle migliori opzioni a disposizione di coloro che vogliono eseguire questa operazione in modo veloce. Supporta qualsiasi tipo di DVD e, trattandosi di un programma specializzato nella copia di DVD, include alcune funzionalità che non troviamo in altre applicazioni, come la possibilità di selezionare quali elementi si intendono copiare e quali no e opzioni per evitare la perdita di qualità dei video nelle operazioni di copia. La copia dei dati può essere effettuata sul computer o masterizzata direttamente su un altro DVD. Si tratta di un programma a pagamento che dispone di versione prova, il cui uso sarà possibile per 21 giorni.

programmi per copiare dvd

Molti avranno già installato sul proprio computer ImgBurn, si tratta in effetti di uno dei programmi per masterizzare DVD più conosciuti e utilizzati. L’interfaccia è particolarmente intuitiva e questa caratteristica rendere l’utilizzo semplice anche per gli utenti meno esperti.
L’applicazione permette di copiare DVD sul proprio computer, creando un file immagine, in modo veloce.
I file immagine possono poi essere masterizzati, ottenendo in questo modo una copia del DVD.
Tra i vari tipi di file immagini supportati troviamo DVD, IMG, PDI, NRG, BIN, CUE, CCD, CDI, GI, MDS, DI e ovviamente ISO.

copiare dvd

Ashampoo Burning Studio rappresenta un’alternativa a ImgBurn. Esistono più versioni di questo software, alcune a pagamento e altre gratuite, con minori funzionalità. Il programma è semplice da usare e il fatto di essere disponibile in italiano rappresenta un vantaggio. Permette di creare immagini di DVD sul computer e di masterizzarle velocemente.

come copiare dvd online

Terminiamo parlando di un programma che non permette di effettuare copie di DVD. ma interviene a supporto di altre applicazioni. Non tutti i software segnalati in precedenza sono in grado di effettuare la copia di DVD protetti, con AnyDVD questo problema diventa marginale. Una volta che avremo installato AnyDVD sul PC, saremo in grado di sbloccare qualsiasi DVD e potremo poi copiarlo con il programma che preferiremo. L’applicazione non è però gratis, potremo comunque utilizzare liberamente questo strumento per i 21 giorni del periodo prova.

come copiare dvd gratis

Utilizzando gli strumenti che abbiamo segnalato in questo articolo, copiare DVD risulta essere un’operazione molto semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.