Programmi per Creare Calendari con le Foto

In questa guida segnaliamo i migliori programmi per creare calendari con foto.

Da molti anni i calendari sono diventati oggetti da collezione. Senza pensare a grandi creazioni artistiche, anche noi possiamo produrne uno in casa. Esistono infatti molte applicazioni che ci consentono di realizzare dei calendari personalizzati in modo semplice e veloce.

Potremo dunque divertirci a impostare le foto o le immagini di sfondo che preferiremo, grafica e impostazione saranno personalizzabili così come i giorni festivi, in modo che il calendario rispecchi le nostre esigenze.

Queste applicazioni sono anche un modo ideale, per le aziende, di comunicare ai propri clienti quali saranno le loro giornate di apertura e chiusura nei mesi venire. I calendari dunque possono essere trasformati in un simpatico gadget gratuito, che promuove il proprio brand, magari pubblicizza il prodotto del mese e, cosa non da poco, si realizza a costo zero.

programmi per creare calendari

Tra i programmi più conosciuti troviamo CalendarPainter, uno strumento che permette di realizzare calendari annuali, trimestrali o mensili. Il programma è disponibile in italiano e si caratterizza per l’interfaccia semplice che con soli sei click ci condurrà alla creazione del nostro calendario personalizzato del quale potremo scegliere carattere del testo, immagini, dimensioni e orientamento. I calendari creati possono essere salvati in modo da essere poi modificati in futuro.

programmi per fare calendari

Tra i migliori programmi per creare calendari troviamo anche Calme, uno strumento gratuito che mette a disposizione dodici modelli da utilizzare. Massima libertà nella scelta dell’impostazione del calendario, che può essere mensile, trimestrale, annuale, e sulle opzioni di stampa che potranno essere in A3, A4, A4. Come per l’applicazione segnalata in precedenza, potremo aggiungere festività personalizzate. Unico limite, necessita di una virutal machine Java installata nel computer per funzionare.

programmi per creare calendari con le foto

Anche la suite Microsoft Office al suo interno possiede un programma che può essere utilizzato per creare calendari. Si tratta di Microsoft Office Publisher che tra le tante le tante funzionalità che mette a disposizione permette anche la creazione di calendari che potranno essere personalizzati seguendo i template già predisposti oppure partendoda zero. In questo caso non ci troviamo in presenza di un programma gratuito, visto che la suite Microsoft Office prevede il pagamento di una licenza d’uso. Vale dunque la pena sfruttare i 60 giorni di prova gratuita e se soddisfatti valutare l’acquisto della suite.

programmi per fare calendari con le foto

Photo Calendar Maker è un’altra applicazione a pagamento e disponibile in versione prova per 30 giorni, si tratta di un programma specializzato nella creazione di calendari con foto. Disponibile in lingua inglese, permette di creare calendari professionali con personalizzazione di ogni singolo elemento, dalla struttura, che potrà essere mensile o annuale, sino alle foto e alle festività, che potranno essere personalizzate a piacimento.

programmi per creare calendari gratis

Anche Photo Print Calendar consente di creare calendari personalizzati con le foto che desideriamo,  utilizzandole sia come sfondo che come immagine di testata. Purtroppo anche questo strumento non è ancora stato tradotto in italiano, ma tuttavia non ne risente l’usabilità, visto che possiede un’interfaccia molto intuitiva. Va detto comunque che i calendari possono essere creati e stampati in varie lingue, tra le quali è ricompreso anche l’italiano. Tra i pro di questo software il fatto di essere utilizzabile anche nelle vecchie versioni di Microsoft Windows, quindi adatto anche a chi possiede computer non recenti. A questo bisogna aggiungere che possiede dimensioni molto ridotte e non necessita di molte risorse per funzionare.

Infine terminiamo parlando di un programma molto interessante. Si tratta di TKexe, software gratis e disponibile anche in italiano che consente di creare calendari in modo molto veloce, personalizzandoli grazie alle varie opzioni messe a disposizione. Si tratta di un’applicazione piuttosto intuitiva, che permetterà quindi di realizzare calendari personalizzati anche a coloro che non sono esperti, grazie a delle guide che illustrano il funzionamento. Come nel caso precedente, anche TKeke è un programma che non richiede molte risorse per funzionare, fatto questo che lo rende adatto a computer poco potenti e non troppo recenti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.