Programmi per Creare e Stampare Biglietti da Visita

Tra le esigenze più comuni per professionisti e imprese troviamo la creazione dei biglietti da visita. Non molti sanno che non è necessario spendere centinaia o migliaia di euro per realizzarli, è infatti possibile  utilizzare velocemente e con qualità professionale diversi programmi per creare e stampare biglietti da visita.

Advanced ID Creator Personal non è semplicemente un programma per biglietti da visita, ma uno strumento che consente di creare qualsiasi tipo di documento di identificazione personale, siano essi badge, tessere identificative, e via dicendo. Possiede moltissime funzionalità che permettono di personalizzare completamente il modello del documento che si vuole realizzare, consentendo anche di inserire foto, caricate da immagine esistente o scattate al momento da webcam, impronte digitali, firme. L’interfaccia è curata e risulta subito chiara a coloro che conoscono le versioni più recenti di Office 2007 visto che presenta un menu a schede piuttosto simile. Unico limite è quello di utilizzare molte risorse, il che lo rende lento su computer poco potenti. Risulta essere possibile utilizzarlo su sistemi operativi Microsoft Windows 2000, 2003, 2008, XP, Vista, Windows 7 e Windows 7 a 64 bit.

programmi per biglietti da visita

CardWorks Business Card Software è uno dei migliori programmi gratis per creare biglietti da visita disponibili in rete.
Mette a disposizione numerosi modelli professionali che possono essere modificati per quanto riguarda il testo e gli elementi grafici.
Interessante la funzionalità tramite cui è possibile stampare i documenti con l’indicazione esatta di come devono essere ritagliati.

biglietti visita

Specializzato invece nella creazione di biglietti da visita, Business Card Designer è un’applicazione molto semplice da utilizzare. A guidare l’utente durante tutto il processo di realizzazione troviamo una interfaccia molto curata. Il programma permette poi di personalizzare ogni parte del biglietto da visita, che potremo costruire partendo da modelli già realizzati. Tra le varie funzionalità, segnaliamo la possibilità di applicare diversi effetti alle immagini e al testo. Purtroppo non è gratis,, ma potremo utilizzarlo liberamente per trenta giorni per valutare se sia di nostro gradimento o meno.

creare biglietti da visita

Business Card Designer Plus rappresenta un’altra soluzione interessante per chi desidera disegnare il proprio biglietto da visita.
Numerosi sono i modelli messi a disposizione e le possibilità di personalizzazione. L’applicazione permette infatti di aggiungere immagini e di inserire testo.
Si tratta di un programma a pagamento, ma che può essere utilizzato gratis per un periodo di quindici giorni.

biglietti da visita online

Altro programma a pagamento, Businesscards MX ha il vantaggio di essere tradotto completamente in italiano e di possedere un database di oltre 750 modelli, il che garantisce che troveremo la soluzione ai nostri desideri. Qualora così non fosse, però, potremo anche creare modelli personalizzati. Supporta l’aggiunta di praticamente qualsiasi tipo di immagine e consente la stampa dei biglietti da visita su entrambi i lati del foglio, compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, 2000, Vista, Windows 7, Windows 8 e, come la maggiore parte dei prodotti a pagamento, potremo utilizzarlo gratuitamente durante un periodo prova di trenta giorni. Anche in questo caso è possibile applicare diversi effetti agli elementi.

stampare biglietti da visita

Easy Card Creator Freeè uno strumento gratuito che permette di creare documenti identificativi di vario genere. L’interfaccia è semplice e intuitiva e il programma opera in qualsiasi versione di Microsoft Windows. Purtroppo non ci sono molti modelli a disposizione, il che rende più lenta la predisposizione dei biglietti da visita. Tra le tante funzionalità supportate segnaliamo la gestione di bande magnetiche, dei codici a barre e della firma, mentre eventuali foto con le quali andremo a personalizzare il documento sono limitate a una dimensione di 5 KB.

biglietti da visita gratis

Gratuito, senza necessità di installazione e semplice da utilizzare, anche se disponibile solo in inglese, Clickable Card è uno dei più leggeri programmi per creare biglietti da visita sul mercato. L’interfaccia non è curata come quella di alcune applicazioni segnalate in precedenza  e supporta i sistemi operativi Microsoft Windows 95, 98, Me, NT, 2000 e XP. Non permette certo la massima personalizzazione dei biglietti da visita, ma comunque potremo inserire immagini e scritte laterali. Uno strumento consigliato a chi non ha esigenze particolarmente avanzate.

programmi per biglietti da visita gratis online

Infine segnaliamo Microsoft Office Publisher, uno dei componenti della suite Office, che sappiamo essere a pagamento. Tuttavia una volta deciso di acquistare la famosa suite, che contiene anche Microsoft Word e Microsoft Excel, troveremo al suo interno Publisher, il quale consente di creare moltissimi tipi di documenti, tra i quali biglietti da visita, brochure, calendari, volantini, e via dicendo. Il programma è abbastanza semplice da usare e, qualora trovassimo difficoltà, sono disponibili molte guide online. In questo caso, prima di acquistare il prodotto, avremo a nostra disposizione un periodo prova di sessanta giorni. Numerosi sono i modelli che è possibile utilizzare.

publisher

I programmi per biglietti da visita sono quindi numerosi, ovviamente è possibile creare biglietti da visita anche con i normali programmi di grafica, in questo caso il lavoro necessario è però maggiore.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »