Programmi per Creare Etichette Personalizzate da Stampare

In questo articolo proponiamo una lista dei migliori programmi per creare etichette personalizzate da stampare.

Avery DesignPro Light è un programma per etichette gratis disponibile per Windows.
Il funzionamento è piuttosto semplice, offre infatti la possibilità di trasformare le proprie foto in etichette, biglietti da visita e biglietti di auguri.
Mette a disposizione diversi strumenti tramite i quali modificare le immagini, aggiungere testo e inserire elementi grafici.

programmi per etichette gratis

Facile da usare e professionale al tempo stesso, Paper Laber Maker è un ottimo programma per creare etichette da stampare. Potremo utilizzarlo anche per realizzare volantini, brochure, carta intestata, l’interfaccia utente è datata e non tradotta in italiano, tuttavia non è difficile comprendere come utilizzare il prodotto. Le possibilità di personalizzazione sono numerose, è possibile cambiare il formato, i colori, il testo e i caratteri.

etichette da stampare gratis

CoverXP Free permette di creare e stampare etichette per DVD e per CD semplicemente trascinando le immagini che vogliamo utilizzare come etichetta nell’interfaccia del programma. Numerosi sono anche i modelli metti a disposizione. Questo software fa della semplicità la sua caratteristica principale e risulta essere disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. La versione a pagamento ha il vantaggio di non visualizzare la pubblicità.

creare etichette

Disponibile anche per Mac OS X, oltre che per Microsoft Windows, exPressIt permette di stampare e disegnare copertine per qualsiasi tipo di CD, DVD o BlueRay. Anche in questo caso, come nel precedente, la possibilità di utilizzare il trascinamento delle immagini nell’interfaccia del programma rende semplice l’ustilizzo. Degna di nota la funzione di calibrazione automatica che permette di allineare e proporzionare le stampe in modo automatico in base al supporto utilizzato.

stampare etichette

Molto conosciuto, anche se non è gratuito, Microsoft Office Publisher, parte della suite Office, permette di creare etichette, brochure, biglietti di auguri e molto altro ancora. Non è detto valga la pena di acquistare l’intera suite Office solamente per usare questo programma, quando esistono valide alternative gratuite, ma se già possediamo la suite Office, è bene sapere che con Publisher potremo creare etichette senza installare ulteriore software sul nostro PC. Numerosi sono i modelli che vengono messi a disposizione e diversi gli strumenti per personalizzare le etichette nel modo preferito. Per coloro che volessero provare il programma, è comunque disponibile in versione prova per un periodo di trenta giorni.

etichette personalizzate

Cd and DVD Label Maker è un altro strumento che permette di creare e stampare etichette per CD e DVD.
L’interfaccia è piuttosto semplice, permette di aggiungere immagini in vari tipi di formato e di modificarle aggiungendo testo e altri elementi.
Il programma è gratis e risulta essere molto leggero.

etichette

Segnalateci quali sono i vostri programmi preferiti per creare etichette e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.