Programmi per Modificare la Voce

In questo articolo segnaliamo i migliori programmi per modificare la voce disponibili in rete.

Sicuramente ci è capitato di pensare di fare uno scherzo ai nostri migliori amici o ai nostri famigliari fingendo al telefono una voce diversa dalla nostra. A volte fare finta di essere un’altra persona è divertente e risulta essere un modo per scoprire come reagisce una persona a un perfetto sconociuto che però conosce molto di lei.

Per fare in modo che uno scherzo telefonico funzioni davvero bisogna camuffare la voce, è questo infatti il requisito essenziale perché chi sta all’altro lato della cornetta abbocchi.

Ecco dunque che i programmi per modificare la voce ci aiutano in questo, per mezzo di questi speciali sintetizzatori vocali potremo trasformare la nostra voce utilizzando il microfono del nostro computer.

A seconda del programma che sceglieremo, l’effetto sarà un cambio di voce in tempo reale, mentre siamo al telefono, o una registrazione audio con la voce alterata da inviare anche come allegato mail per fare divertire i destinatari.

Potremo scegliere vari timbri, grazie ai quali la nostra voce diventerà quella di una persona del sesso opporsto, senza escludere la possibilità di giocare congli effetti di distorsione.

Vedremo anche come cambiare la voce su Skype e nelle videochat in modo da mantenere l’anonimato con la persona con cui stiamo chattando evitando pertanto qualsiasi tipo di brutta sorpresa.

Iniziamo questa nostra analisi da quello che è il software più completo, AV VCS Diamond un programma a pagamento per modificare la voce che consente sia di alterlarla in modo da non risultare riconoscibili al telefono o generalmente in internet che di distorcerla. AV VCS Diamond é un programma professionale, che tuttavia mette a disposizione un periodo di prova gratuita che dura 14 giorni nei corso dei quali si potranno sperimentare le varie funzioni. Oltre il fatto di essere a pagamento, l’altro contro di questo programma è quello di non essere molto intuitivo, ma per uno strumento completo come questo sarebbe risultato difficile integrare in modo semplice le moltissime funzioni di cui dispone.

programmi per modificare la voce

Clownfish invece nasce come un addon da applicare al celebre software Voip, Skype. Questo programma per modificare la voce integra anche molte altre funzionalità quali il controllo ortografico della chat su Skype o la cifratura dei messaggi. Utilizzando questo programma potremo inoltre trasmettere canzoni durante le nostre chiamate e anche fare ripetere a un sintetizzatore vocale quanto scriviamo nella chat. Tra le tante funzioni appunto, anche quella che consente di alterare la voce durante una chiamata su Skype scegliendo addirittura il timbro di voce desiderato tra i tanti disponibili. Unico contro di questo programma è quello di essere utilizzabile unicamente su Skype, per il resto è e rimane uno dei migliori programmi per modificare la voce.

programmi per cambiare la voce

Altro programma pensato per modificare la voce su Skype è Skype Voice Changer grazie al quale potremo modificare la voce con un’infinità di timbri. Lo strumento funziona in contemporanea a Skype, con il quale si connette dopo che avremo dato il nostro consenso all’interazione. Si tratta di un ottimo programma per divertirsi e per far divertire.

Se invece cerchiamo un programma per modificare la voce non solo su Skype, ma anche sulle chat e videochat, il software migliore da utilizzare è probabilmente Morph Vox Jr. Gratuito, si contraddistingue per un’interfaccia utente curatissima resa semplice e intuitiva da una guidache spiega passo passo come trasformare la propria voce in quella di una donna, di un bambino e in molti altri modi. Le possibilità che offre questo programma sono moltissime e se vogliamo realizzare uno scherzo agli amici, sicuramente con questo software non falliremo.

Se cerchiamo un programma che ci consenta di cambiare la voce su qualsiasi dispositivo senza bisogno di installazione, Funny Voice è la soluzione che fa al caso nostro. Si tratta di un software leggero e che occupa pochissimo spazio, oltre a consentire di alterare la voce, permette di velocizzarla o rallentarla e il tutto con il semplice utilizzo del microfono incorporato nel PC. In questo caso la modifica della voce non avviene real time durante una conversazione, viene generato un file audio che può essere inviato via mail o fatto eseguire durante una chiamata.

Infine se vogliamo cambiare la voce mentre effettuiamo una telefonata dal nostro smartphone, SpoofApp è l’applicazione che fa per noi, disponibile per Android, iPhone e per i principali sistemi operativi mobile permette di camuffare la voce in real time mentre chiamiamo. Potremo scegliere solamente due profili vocali, uomo e donna. L’installazione è gratis, mentre l’uso è a pagamento. Infatti ogni volta che chiameremo l’applicazione addebiterà un costo per l’uso del servizio che ridurrà il nostro credito disponibile.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.