Programmi per Pulire il Mac

In questa guida segnaliamo i migliori programmi per pulire il Mac, applicazioni tramite le quali è possibile cancellare dal proprio computer file inutili e elementi relativi a programmi non più necessari.

CleanMyMac è uno dei programmi per pulire Mac più conosciuti e si caratterizza per il numero elevato di funzionalità messe a disposizione. Permette di cancellare elementi come file temporanei, file delle lingue non utilizzati e file inutili per il sistema. Si tratta di un’applicazione a pagamento, è però disponibile una versione di progra gratis che è possibile utilizzare per trenta giorni.

programmi per pulire mac

AppCleaner è un programma in grado di cercare e rimuovere tutti le tracce di un’applicazione sul computer. Grazie a questo strumento potremo dunque rimuovere completamente tutti i file e tutti i collegamenti di un programma. Risulta essere disponibile in due versioni, la release 1.2.2 che supporta qualsiasi sistema operativo successivo al 10.4 e la 2.1.1 che supporta i sistemi operativi Mac OS 10.6 e 10.9.

pulire mac

Conosciuto da tutti gli utenti Microsoft Windows, CCleaner  è disponibile anche per Mac. Come nel caso della versione per Windows, si tratta di una vera e propria suite in grado di liberare il computer da qualsiasi tipo di file indesiderato. Tra le varie funzionalità messe a disposizione, segnaliamo la possibilità di cancellare le tracce della navigazione in rete, come cronologia e cache dei browser, e i file temporanei presenti sull’hard disk

ccleaner mac

Disponibile per tutti i sistemi operativi Max OS X, a partire dal OS 10.2 sino al 10.9 e successivi, è Onyx , da molti ritenuto il migliore programma per pulire il Mac. Le funzionalità messe a disposizione sono numerose, si tratta infatti di uno strumento che permette di personalizzare numerosi elementi del sistema operativo e che quindi deve essere utilizzato con attenzione. Tra le caratteristiche, segnaliamo la possibilità di cancellare i file temporanei in modo molto veloce.

pulizia mac

Adatto anche ai meno esperti, perchè semplice e intuitivo, è Disk Diet, un programma che permette di cancellare tutto quanto non serve in modo automatizzato. Tra gli elementi che è in grado di cancellare troviamo cache, log, file che si trovano nel cestino e file delle lingue non utilizzati. In questo caso l’applicazione non è gratis, anche se ha un costo molto basso, 0,79 euro.

programmi pulire mac gratis

CleanGenius è disponibile in una versione gratuita e in una versione completa, con funzionalità aggiuntive, al prezzo di 7.99 euro. Permette di pulire il Mac da file temporanei, file duplicati e disattivare applicazioni che si avviano automaticamente con il sistema. Tra le funzionalità troviamo anche la possibilità di liberare la RAM.

programmi per pulizia mac

 

Quelli che abbiamo segnalato in questa guida sono i migliori programmi per pulire il Mac, il consiglio è quindi quello di provarli in modo da trovare gli strumenti più adatti alle proprie esigenze.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.