Programmi per Registrare Audio

In questo articolo segnaliamo quali sono i migliori programmi per registrare audio gratis. Scopriremo che non è affatto necessario affidarsi a costosi programmi ma che potremmo utilizzare dei prodotti che a costo zero ci offriranno una gamma di funzioni complete, adatte anche ai più esigenti.

Iniziamo quindi da Kristal Audio Engine, si tratta di un registratore audio che si presenta sotto l’aspetto di un mixer ma che può essere arricchito grazie a moltissimi plug in. Supporta moltissimi formati di file, tra i quali AIFF, OGG Vorbis, FLAC e WAVE. Si tratta di un registratore multitraccia molto potente, potremo registrare una traccia con uno strumento musicale e aggiungere poi altre tracce con effetti speciali e voce. Fino a quando non ne faremo un uso commerciale potremo utilizzarlo gratuitamente, mentre per chi volesse acquistare la versione a pagamento il prezzo è comunque contenuto, poco meno di 25 €. Kristal è compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows e Mac OS X.

programmi per registrare audio

WaveShop è un editor audio open source che consente di effettuare praticamente qualsiasi modifica su una traccia audio. Anche in questo caso i formati audio supportati sono moltissimi e tra questi citiamo MP3, OGG Vorbis, FLAC e AAC. Trattandosi di prodotto open source il relativo utilizzo è completamente gratuito e risulta essere compatibile con sistemi operativi Microsoft Windows Vista, XP, Windows 7 e Windows 8.

registratore audo

Audacity è un registratore audio e editor musicale gratuito molto conosciuto. Permette di registrare l’audio sia tramite il microfono che attraverso i suoni riprodotti dalla scheda audio del computer. Come il precedente prodotto consente di modificare praticamente tutto di una traccia audio ma il vantaggio è il fatto di essere completamente tradotto in italiano. Sul web sono disponibili inoltre molte guide che spiegano come utilizzare questo prodotto che supporta moltissimi formati tra i quali OGG Vorbis, MP3, AIFF e WAV. Si tratta infine di un programma multi piattaforma, disponibile per sistemi operativi Mac OS X, Windows e Linux.

audacity

Power Sound Editor Free è un programma per registrare e modificare audio visuale e gratuito. Consente di inserire moltissimi effetti speciali alle tracce audio, e il fatto di essere particolarmente orientato alla gestione visuale permette anche ai meno esperti di prendere facilmente confidenza con questo prodotto. In termini di formati audio supporta i più comuni formati di file, tra i quali annoveriamo MPEG, WMA, WAV e OGG Vorbis. Il software funziona su Windows Vista, XP, Windows 7 e Windows 8.

programmi per registrare audio gratis

Traverso Daw è un programma per Windows, Mac e Linux che si caratterizza per le numerose funzionalità che mette a disposizione.
Le possibilità non sono infatti limitate alla registrazione dell’audio, troviamo opzioni per modificare le tracce audio nel modo preferito.
Supporta numerosi formati di file audio come Flac, MP3 e Ogg.

registrare audio online gratis

Wavosaur è un programma gratuito che consente di registrare e modificare file WAV e MP3. Tra le funzionalità troviamo anche la possibilità di registrare l’audio tramite il microfono. Risulta essere un programma che non necessita installazione sul computer, piuttosto leggero e quindi utilizzabile anche su Pc non troppo recenti. L’interfaccia è meno curata rispetto a quella degli strumenti segnalati in precedenza ma l’applicazione risulta essere comunque semplice da utilizzare. Si tratta di un prodotto per Windows, anche se non supporta le ultimissime versioni, fermandosi la sua compatibilità a Windows Vista, XP e 98.

registrare audio gratis online

Aktiv MP3 Recorder permette di registrare l’audio da diverse fonti esterne, compreso lo streaming audio online.
Risulta essere molto semplice da utilizzare e mette a disposizione una funzionalità interessante tramite cui è possibile programma una registrazione.
Supporta diversi formati audio tra i quali WAV, MP3, WMA, OGG, VOX, AU e AIFF.

audio

MP3myMP3 è un programma che permette di registrare audio e musica in formato MP3 e WAV.
Permette di effettuare la registrazione dei suoni riprodotti dalla scheda audio del Pc in modo molto semplice e veloce.
Non offre funzionalità avanzate ma risulta essere una soluzione interessante per chi non ha la necessità di modificare l’audio registrato.

registrazione audio

 

Quartz AudioMaster è disponibile in una versione gratis e in una versione a pagamento.
Per registrare l’audio basta la versione gratis. Questa versione offre un registratore audio con quattro tracce e permette di importare e modificare file audio.
L’interfaccia risulta essere piuttosto complessa e quindi il programma richiede tempo per essere utilizzato in modo corretto.

audio registrare

Segnalateci quali sono i vostri programmi per registrare audio preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.