Programmi per Scaricare Musica Gratis

In un articolo pubblicato in passato abbiamo segnalato i migliori siti per scaricare musica, oggi proponiamo invece una lista dei migliori programmi per scaricare musica gratis da utilizzare sul computer.

Si tratta di applicazioni tramite le quali è possibile trovare e scaricare musica gratis sul Pc in modo semplice e veloce. Musica che può poi essere utilizzata nei propri video o sul proprio sito.
Prima di effettuare il download è però necessario verificare di non violare la normativa sul diritto di autore, bisogna quindi controllare che i brani che vengono scaricati siano messi a disposizione in forma libera dagli autori. Rispetto ai siti che abbiamo segnalato in passato, le applicazioni da installare sul computer permettono di effettuare ricerche in modo più semplice e di scaricare i file in modo più veloce.

Vediamo quali sono i migliori programmi di questo tipo.

Songr è uno dei migliori programmi per scaricare musica gratis disponibili in questo momento.
Si tratta di un’applicazione in italiano leggera e molto semplice da utilizzare. Basta eseguire l’installazione, avviare il programma e effettuare una ricerca. L’aplicazione individuerà la musica cercata sui vari servizi di hosting.
L’utente può poi ascoltare un’anteprima e scaricare il file sul computer. Tra le altre funzionalità segnaliamo la possibilità di trovare una canzone inserendo il testo.

programmi per scaricare musica gratis

 

Cloud Downloader è un’alternativa interessante per chi vuole effettuare il download di musica dalla rete.
Si tratta di uno strumento che permette di scaricare canzoni da SoundCloud, un servizio online molto conosciuto che permette ai musicisti di condividere la propria musica.
Il funzionamento è molto semplice, per scaricare la musica basta inserire l’indirizzo della pagina dell’autore su SoundCloud e cliccare il pulsante Search.

programmi per scaricare musica

 

Emule è uno dei programmi peer to peer più conosciuti e utilizzati.
Tramite questa applicazione gli utenti possono condividere file presenti sul proprio computer e permettere agli altri di scaricarli.
Il programma può quindi essere utilizzato per trovare e scaricare la musica condivisa dagli utenti in modo molto semplice e veloce.
Molta attenzione bisogna fare al diritto di autore. Prima di scaricare i file, verificare la distribuzione sia effettivamente permessa.

programmi gratis per scaricare musica

 

Un’alternativa a Emule è rappresentata da uTorrent e dagli altri programmi per scaricare file Torrent.
I file torrent sono file di piccole dimensioni che possono essere aperti con programmi appositi, come uTorrent, e che permettono di scaricare il contenuto presente nel computer della persona che condivide il file.
Si tratta quindi di un sistema peer to peer differente ma che è molto diffuso. Risulta essere quindi possibile trovare contenuti di qualsiasi tipo.

scaricare musica

Music2PC è un programma per Windows che rappresenta un’alternativa a Songr.
Il funzionamento è infatti molto semplice, l’applicazione permette di cercare musica sui vari servizi online e effettuare il download in modo veloce.
Il programma non è disponibile in italiano ma, come abbiamo detto in precedenza, l’utilizzo è semplice.

musica da scaricare gratis

 

IMesh è un’altra soluzione interessante per chi vuole scaricare musica.
Si tratta di un’alternativa a Emule, un’applicazione peer to peer tramite la quale cercare i file condivisi dagli altri utenti e scaricarli sul proprio computer.
Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice, basta utilizzare il modulo presente nel programma per effettuare le ricerche.

imesh

 

I programmi per scaricare musica gratis sono quindi numerosi. Quelli che abbiamo segnalato in questo articolo sono sicuramente tra i migliori, si tratta di applicazioni semplici da utilizzare e che permettono di trovare musica di qualsiasi tipo.

Segnalateci quali sono i vostri programmi preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »