Programmi per Scaricare Video Gratis

In passato abbiamo segnalato i migliori siti di video gratis, oggi proponiamo invece una lista di programmi per scaricare video. Si tratta di applicazioni semplici e veloci tramite le quali è possibile scaricare sul proprio computer i video presenti sui siti. Ovviamente prima di utilizzare questi strumenti è necessario verificare che le regole dei siti permettano il download dei contenuti.

Orbit Downloader è’ un download manager che permette di effettuare in modo semplice il download dei contenuti pubblicati online, non permette solo di scaricare video, ma anche file flash, file audio e altro. L’applicazione si integra con i principali browser e supporta tutti i principali siti di video.
Tra le funzionalità più interessanti segnaliamola possibilità di scaricare i video in streaming sul proprio computer.
Il programma è leggero e risulta essere piuttosto veloce.

programmi per scaricare video

Ares Catcher è un ottimo programma gratis che consente in modo facile e veloce di scaricare i video da Vimeo, Blib.tv, Metacafe, Tu.tv e altri servizi di video hosting. Risulta essere compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi Windows e permette di convertire i video in formato MPEG per renderli compatibile con dispositivi di vario tipo. Il funzionamento è molto semplice.
L’interfaccia è simile a quella di un browser, tramite la barra degli indirizzi è possibile accedere alla pagina in cui è presente il video da scaricare e aggiungerlo alla lista di download.
Una volta aggiunti i video alla lista, è possibile scaricarli sul computer cliccando il pulsante Download.

programmi per scaricare video gratis

Freemake Video è un programma gratuito molto utile per scaricare e convertire video nei formati AVI, MP4, WMV, MKV, SWF, 3GP, DVD, MPEG, MP3, iPod, iPhone, PSP. L’applicazione permette di scaricare video da migliaia di siti, tra i quali segnaliamo Facebook, Vimeo, Veoh e Dailymotion. Anche in questo caso il funzionamento è molto semplice, basta inserire l’indirizzo della pagina in cui si trova il video e specificare il formato in cui si desidera effettuare il download.

programmi gratis per scaricare video

All Video Downloader è un programma gratis disponibile per Windows, Mac e Linux che supporta oltre duecento siti, tra i quali troviamo ailymotion, Vimeo,PureVid, Metacafe, Yahoo video e Myspace.
L’applicazione permette di scegliere il formato in cui effettuare il download e offre anche la possibilità di estrarre l’audio dai video.
Tra le funzionalità segnaliamo anche la possibilità di visualizzare i video direttamente tramite il programma.

scaricare video

 

ClipGrab è un altro strumento gratis disponibile per Windows, Mac e Linux.
Si tratta di un’applicazione che supporta tutti i principali siti di video e che permette di convertire i video scaricati in MPEG4, MP3, OGG Vorbis, OGG Theora e WMV.
Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice e i download risultano essere piuttosto veloci.

scaricare video gratis online

 

Ashampoo ClipFinder HD permette di cercare i video presenti in decine di siti, visualizzarli direttamente nel programma e scaricarli sul proprio computer.
Il funzionamento è semplice, basta inserire i termini di ricerca nel modulo mostrato nell’applicazione e i risultati vengono visualizzati con un’immagine di anteprima.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di scaricare video in HD e di estrarre l’audio presente.

download video

 

ClipNabber è un programma gratis disponibile per Windows che permette di scaricare video sul proprio computer in modo semplice.
Supporta tutti i principali siti di video, permette di effettuare la conversione in vari formati tra i quali AVI, WMV e MPEG-4 e di estrarre l’audio in file MP3.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di registrare lo schermo.

programmi download video gratis

 

IWisoft Free Video Downloader permette di scaricare video in Flash da qualsiasi siti.
L’applicazione permette di visualizzare un’anteprima del video prima di iniziare il download e offre la possibilità di mettere in pausa e riprendere il download.

scaricare video online gratis

 

DownloadHelper è un estensione per Firefox che permette di scaricare e convertire i video tramite il browser.
Dopo l’installazione una nuova icona viene mostrata nella barra degli strumenti. Quando si accede a una pagina in cui sono presenti video, è possibile cliccare la freccia posizionata vicino all’icona per scaricare i video scegliendo le impostazioni.

video firefox

 

Video Downloader Professional è un’estensione per Chrome che offre funzionalità simili allo strumento segnalato in precedenza.
Risulta essere possibile quindi scaricare i video sul proprio computer tramite il browser. L’utilizzo è molto semplice, basta cliccare la freccia verde mostrata nella barra degli strumenti per scaricare il video.

chrome video

 

In rete troviamo numerosi programmi tramite i quali scaricare video, quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente tra i migliori. Si tratta di strumenti semplici da utilizzare e che mettono a disposizione varie opzioni utili.

Segnalateci i vostri programmi per scaricare video preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.