Programmi per Tradurre Gratis

In un articolo pubblicato in precedenza abbiamo segnalato i migliori traduttori online, oggi proponiamo invece una lista dei migliori programmi per tradurre gratis da utilizzare sul proprio computer.

I programmi per tradurre sono utili in varie situazioni.
A tutti sarà capitato di avere la necessità di tradurre testi, Pdf o contenuti di altro tipo. Avere a disposizione uno strumento di questo tipo è quindi importante.

Vediamo quali sono le migliori applicazioni disponibili in questo momento.

Babylon è probabilmente il programma per tradurre più conosciuto.
Supporta un numero elevato di lingue e mette a disposizione funzionalità utili come la possibilità di tradurre i documenti che vengono caricati e l’integrazione con Wikipedia che permette di cercare le definizioni delle parole.
Molto interessante è anche la possibilità di ascoltare i testi con la pronuncia corretta.
Il limite è che può essere utilizzato gratis solo per trenta giorni, dopo questo periodo di tempo è necessario comprare una licenza.

programmi per tradurre online

 

QTranslate è un programma gratis per tradurre per Windows.
Tramite questo strumento basta selezionare il testo da tradurre all’interno di qualsiasi programma e premere una combinazione di tasti per visualizzare la traduzione in una finestra.
Il programma permette anche di ascoltare la pronuncia e di effettuare ricerche all’interno del dizionario per trovare la definizione delle parole.
L’applicazione effettua la traduzione utilizzando servizi online, come Google Translate e Bing, per funzionare è quindi necessaria la connessione alla rete.

programmi per tradurre gratis

 

DualClip Translator è un traduttore gratis disponibile per Windows e Linux.
Anche in questo caso si tratta di un’applicazione che utilizza i traduttori online messi a disposizione da Google e altri siti per effettuare la traduzione del testo selezionato in qualsiasi programma.
Per fare la traduzione basta infatti selezionare il testo e premere una combinazione di tasti.
Tra le funzionalità messe a disposizione segnaliamo la possibilità di sostituire il testo selezionato con la relativa traduzione e il riconoscimento OCR.

traduttore gratis

Lingoes è un’altra soluzione molto interessante per chi cerca un traduttore da utilizzare sul Pc.
L’applicazione supporta oltre ottanta lingue e permette di tradurre velocemente le frasi selezionate in qualsiasi programma.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di ascoltare la pronuncia e di accedere a dizionari per leggere la definizione delle parole e l’integrazione con Wikipedia.
Il programma è gratis e risulta essere disponibile per Windows.

tradurre gratis

 

GTrans è uno strumento molto semplice che permette di utilizzare Google Translate dal Pc per tradurre parole e frasi.
L’applicazione non richiede l’installazione e può quindi essere utilizzata tramite una chiavetta Usb.
In questo caso il programma è gratis solo per un periodo di tempo limitato.

tradurre

 

Free Language Translator è un altro programma che permette di utilizzare le traduzioni di Google Translate sul computer senza aprire il browser.
Supporta un numero elevato di lingue, riesce a individuare automaticamente la lingua del testo e offre la possibilità di archiviare le traduzioni in file di testo.
Molto interessante risulta essere la possibilità di creare un dizionario personalizzato da utilizzare per le traduzioni.
Per funzionare richiede la connessione alla rete.

traduzioni

 

Nar Dictionary è un programma gratis che è possibile utilizzare per tradurre in modo veloce il testo presenti in siti, Pdf, file di testo e documenti di altro tipo.
Per fare la traduzione basta selezionare la parola e premere contemporaneamente Ctrl e il tasto destro del mouse.
Il numero di lingue supportate al momento è ancora limitato, è comunque possibile tradurre dall’inglese all’italiano.

traduzioni gratis

FreeTranslator è un programma per tradurre disponibile per Windows, Mac e Linux.
Per funzionare richiede l’installazione del Framework .NET 2.0 su Windows e del Framework Mono 2.0 su Mac e Linux.
L’interfaccia è piuttosto semplice ma il numero di lingue supportato è elevato, può quindi essere utilizzato per numerosi tipi di traduzioni.
Per effettuare una traduzione basta inserire la parola da tradurre e scegliere il dizionario da utilizzare.

programmi tradurre

 

I programmi per tradurre sono quindi numerosi e offrono spesso funzionalità simili. Lingoes è probabilmente una delle soluzioni migliori, supporta infatti un numero elevato di lingue e risulta essere molto semplice da utilizzare sul computer.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.