Programmi per Trovare Password

In passato abbiamo segnalato i migliori programmi per gestire le password, oggi proponiamo invee una lista di programmi per trovare password in modo semplice e veloce.

Se vogliamo recuperare le password per accedere a siti Internet che sono state salvate nel nostro browser, possiamo utilizzare BrowserPasswordDecryptor. L’applicazione supporta Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer e risulta essere molto semplice da utilizzare.
Basta avviarlo, cliccare sul pulsante Start Recovery e tutte le password salvate nei browser saranno mostrate.
Utilizzando il pulsante Export è amche esportare le password in file Txt o Html.

programmi per recuperare password

Se abbiamo dimenticato la password della nostra casella di posta elettronica, possiamo utilizzare Mail PassView per recuperala.  L’applicazione può però essere utilizzata solo se si accede alla casella di posta tramite un programma di posta elettronica, recupera infatti le password salvate in Outlook Express, Microsoft Outlook, Windows Mail, Eudora e Thunderbid. Se la password della posta è stata salvata tramite il browser, è possibile utilizzare lo strumento segnalato in precedenza.

programmi per trovare password

Come abbiamo spiegato in passato, trovare la password di file RAR e ZIP non è semplice. Qualora volessimo scoprire la password di questo tipo di archivi, oltre che di file, XLS e PDF, possiamo utilizzare Appnimi all in one Password Unlocker, un programma gratuito capace di effettuare due tipi di tentativi, uno basato sull’uso di termini comuni usati come password e presi da i dizionari e uno invece casuale che si basa sulla generazione di sequenze di lettere, numeri e simboli fino a individuare quella corretta. L’applicazione è molo efficace con le password semplici mentre può necessitare di lunghi tempi di elaborazioni per password complesse. In ogni caso è possibile mettere in pausa l’elaborazione e riprenderla in tempi successivi.

trovare password

WirelessKeyView è un programma gratis che permette di trovare le password Wifi salvate in Windows.
Anche in questo caso si tratta di uno strumento semplice da utilizzare, basta avviare l’applicazione e vengono mostrate le password Wifi individuate e la relativa connessione.

scoprire password

Nel caso in cui si abbia la necessità di recuperare la password del modem o del router, può essere utile il sito Routerpasswords.com.
Il servizio mette a disposizione i dati di accesso dei principali router e modem disponibili sul mercato, basta selezionare la marca per visualizzare i dati di accesso di default dei vari modelli.
Il sito è utile solo se dati di accesso predefiniti sono sono stati modificati.

come trovare password online

 

Se invece si ha la necessità di trovare una password nascosta da asterischi, come succede solitamente quando vengono digitate in un programma, è possibile utilizzare BulletsPassView.
Si tratta di uno strumento molto semplice che ha proprio questa funzionalità, mostrare le password nascoste da asterischi.

programmi password

I programmi per trovare password sono sicuramente utili, è importante però ricordare che devono essere utilizzati esclusivamente per recuperare le proprie password dimenticate.

Segnalateci quali sono i vostri strumenti di questo tipo preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.