Programmi per Velocizzare i Giochi sul Pc

In passato abbiamo proposto una lista di programmi per velocizzare il Pc, oggi segnaliamo invece alcuni strumenti che permettono di migliorare le prestazioni dei giochi sul computer.

Per chi ama giocare al computer non è raro osservare dei rallentamenti durante l’esecuzione di giochi, sia offline che online. Del resto il PC non è una console di gioco e dunque non è ottimizzato solo per l’esecuzione di questo tipo di applicazioni. Risulta essere tuttavia possibile ottimizzare la configurazione del PC in modo da velocizzare i giochi.

Vediamo quindi quali sono i migliori programmi per velocizzare i giochi sul Pc.

Game Booster è probabilmente lo strumento di questo tipo più conosciuto. Si tratta di un programma gratis che permette di sfruttare al meglio il proprio computer per giocare.
L’applicazione ottimizza il sistema chiudendo programmi e servizi che non sono necessari mentre si gioca, pulendo la memoria RAM e modificando la configurazioni del processore in modo che le risorse siano riservate al gioco da eseguire.
Troviamo inoltre strumenti per deframmentare file e cartelle, aggiornare driver e individuare eventuali problemi.

velocizzare giochi

JetBoost, programma leggero che pesa solo 3.34MB e che può essere scaricato liberamente, consente di ottimizzare le prestazioni del computer in modo da migliorare il rendimento dei giochi. Funziona praticamente con tutte le versioni di Windows successive a XP e funziona in modo simile allo strumento segnalato in precedenza, chiude infatti tutti i processi inutili che rallentano l’operatività del computer. Si tratta di uno strumento utile non solo per giocare al computer ma anche per tutti quei programmi che richiedono un PC potente e veloce.

programmi per velocizzare giochi

GameGain è uno strumento in grado di ridurre il lag e aumentare i frame per secondo. L’applicazione modifiche al Registro di Windows al fine di migliorare l’utilizzo della RAM, cambiare la priorità delle applicazioni in primo piano con la CPU e accelerare la grafica. Possiede un’interfaccia grafica molto intuitiva che lo rende semplice da usare per tutti. In questo caso il programma è però a pagamento, anche se potremo usufruire di versione di prova.

programmi per velocizzare i giochi

Latency Optimize è in grado di ridurre i problemi di latenza che appaiono quando giochiamo in multiplayer online. Come GameGain, anche questo prodotto è a pagamento, ma potremo provarlo gratuitamente grazie a una versione prova. Risulta essere inoltre come un ottimo prodotto in genere per tutti coloro che vogliono navigare in internet riducendo il lag. Oltre a regolare le impostazioni Internet, effettua anche altre operazioni, come il bilanciamento della memoria di sistema e la cancellazione di tutti i file indesiderati che rallentano il PC.

come velocizzare i giochi

GBoost è un’alternativa a Game Booster piuttosto interessante. Si tratta di un programma gratis che permette di ottimizzare l’utilizzo del processore e della RAM in modo da ottenere un miglioramento delle prestazioni. L’applicazione si caratterizza per un’interfaccia molto semplice da utilizzare.

come velocizzare giochi gratis

GameFire è un altro programma gratis che permette di velocizzare i giochi sul Pc con un solo click. Si tratta di una delle scelte più indicate per i principianti, l’utilizzo è infatti molto semplice. Permette di deframmentare i file e le cartelle e mette a disposizione varie opzioni per migliorare le prestazioni del computer.

velocizzare i giochi sul pc

Finora abbiamo segnalato programmi per Windows, CPU Speed Accelerator è invece un’applicazione per velocizzare i giochi per Mac. Questo strumento è in grado di controllare la quantità di CPU utilizzata dalle applicazioni in esecuzione, ottimizzandola e permettendo di ottenere un miglioramento delle prestazioni. Non richiede installazione e l’utilizzo è intuitivo.

velocizzare giochi gratis online

Toolwiz GameBoost è un’applicazione che permette di migliorare il rendimento dei giochi sul computer. Possiede un’interfaccia utente semplice e intuitiva e risulta essere compatibile con qualsiasi versione di Microsoft Windows. Offre la possibilità di configurare gli effetti grafici del sistema operativo, deframmentare i file le cartelle, gestire gli aggiornamenti e le operazioni pianificati e configurare numerose opzioni.

velocizzare giochi sul pc

I programmi per velocizzare i giochi sul Pc sono numerosi, Game Booster è probabilmente la soluzione migliore.
Si tratta infatti di un’applicazione semplice da utilizzare e che include numerose funzionalità tramite le quali è possibile ottenere un miglioramento delle prestazioni molto interessante.

Segnalateci quali sono i vostri programmi preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.