Registrare Telefonate iPhone e Android – Migliori Applicazioni

In questa guida spieghiamo come registrare telefonate con iPhone e Android.

Esistono molte applicazioni che ci consentono di registrare le telefonate in modo semplice e molto efficace, bisogna però ricordare che la registrazione di una chiamata  senza l’esplicito consento dei partecipanti è ancora materia controversa in termini giuridici e da molti viene considerata una pratica illegale.

La procedura corretta per registrare le telefonate è dunque quella di avvisare la controparte dall’inizio che la chiamata potrebbe essere soggetta a registrazione, in modo che il nostro interlocutore possa decidere se continuare con la telefonata, sapendo però che quanto dirà potrà anche essere registrato. Un esempio di questa procedura possiamo trovarlo quando chiamiamo il call center di una grande azienda che applica la registrazione delle telefonate, registrare le telefonate attenendosi a tali regole è completamente legale e le applicazioni che consigliamo devono appunto essere utilizzate in questo modo.

Tra le migliori applicazioni per registrare le telefonate su Android troviamo Record My Call. Si tratta di uno strumento dal funzionamento piuttosto semplice, durante la chiamata potremo iniziare in qualsiasi momento la registrazione e al termine sarà chiesto se vogliamo salvare il file audio o meno.

registrare telefonate su android

L’applicazione inoltre mette a disposizione l’integrazione con Google Drive e Dropbox in modo da potere caricare i file audio su questi servizi. Unico lato negativo, obbliga l’uso del vivavoce per registrare la telefonata, riducendo dunque la nostra privacy se siamo in luoghi condivisi con altre persone.

registrare telefonate iphone e android

Auto Call Recorder è una applicazione per Android che permette di registrare le chiamate in tempo reale e offre anche la possibilità di impostare l’avvio automatico della registrazione. Al termine della chiamata potremo scegliere se salvare o meno il file audio. Uno strumento molto semplice e veloce da utilizzare.

registrare telefonate su iphone

Per coloro che possiedono un dispositivo iPhone, Spy Recorder rappresenta una soluzione interessante, permette di registrare le telefonate, sia in entrata che in uscita, e i suoni ambientali impostando n un avvio automatico a una determinata ora del giorno. Non è gratis, ha infatti un costo di 1.79 €.

registrare telefonate

Anche Int Call consente di registrare le telefonate in entrata e in uscita su iPhone. Il download dell’applicazione è gratuito ma dovremo sostenere un costo per la registrazione di ogni telefonata che, a lungo andare, se lo strumento viene molto utilizzato, può risultare elevato. Se dunque dobbiamo registrare solamente una telefonata potremo preferire Int Call a Spy Recorder, diversamente sarà preferibile sostenere un costo per il download ma non avere spese per l’utilizzo.

Le applicazioni per registrare telefonate con iPhone e Android sono quindi piuttosto numerose e hanno un funzionamento simile, l’importante è utilizzarle nel modo corretto.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

  • aiutooo..

    provate tuttte sul mio s3 mini ma registrano la mia voce e interlocutore si sente bassissimo o nulla !

    come mai ? possibile NON ne esiste una che va bene sul mio s3 mini ?

    vedo che si lamentano tutti , che fare ? aiutooo