Riparare File MKV – Come Fare

Riparare file MKV permette spesso e volentieri di salvare ore e ore di lavoro. Capita infatti che dopo molto tempo investito nel download di un file MKV questo non sia visualizzabile perchè presenta alcuni errori. In questi casi ci viene in aiuto il programma che ci accingiamo a conoscere, il quale ci permetterà di riparare i file MKV in modo rapido e intuitivo.

Per prima cosa diciamo che questo programma risulta essere sempre più utile visto che il formato video MKV sta riscuotendo un grande successo grazie all’alta qualità che dei video. Capita tuttavia che questi tipi di file, come altri, possano risultare danneggiati e quindi impossibili da aprire.

Per riparare MKV dai più comuni errori consigliamo il download di un programma gratuito denominato Meteorite, vediamo più nel dettaglio come funziona e come utilizzarlo.

Per prima cosa effettuiamo il download del programma sul nostro pc e quindi, una volta scompattato il file ZIP, provvediamo a eseguire il file exe facendo doppio click sullo stesso. Meteorite è un programma che non necessita di installazione, potremo dunque anche archiviarlo in una chiavetta USB, cosa ci permetterà di risparmiare spazio sul nostro computer.

L’interfaccia di Meteorite è piuttosto intuitiva e semplice da usare, grazie alla funzionalità drag and drop incorporata nel programma sarà sufficiente trascinare il file MKV che presenta errori nella finestra del programma stesso.

come riparare file mkv

Lo sviluppatore del software garantisce che Meteorite sia in grado di riparare i più comuni errori che presentano i file MKV, compresi quelli che si generano nel corso del download dei file o mentre gli stessi vengono trasferiti tra più dispositivi.

Meteorite ci informa sull’andamento della riparazione grazie a una barra di progresso, al termine veine creato, nella medesima cartella in cui è ubicato il file da riparare, anche la copia riparata. Il file riparato, che sarà in tutto e per tutto similare all’originale, sarà distinguibile grazie grazie al suffisso meteorite che precederà il nome del file danneggiato.

Meteorite è dunque un programma che vale la pena tenere a portata di mouse nel nostro computer, è un programma leggero e che occupa poca memoria, non ha bisogno di essere installato, è gratuito, è semplice da usare e consente di recuperare i file MKV con un click facendoci risparmiare tempo.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.