Scaricare Libri con Android

In passato abbiamo segnalato alcuni siti per scaricare ebook gratis, in questo articolo proponiamo invece le migliori applicazioni per scaricare libri con Android.

Scaricare ebook tramite le applicazioni risulta essere molto semplice e veloce, per questo motivo si tratta di strumenti molto richiesti.
Risulta essere comunque possibile anche effettuare il download dei libri tramite il browser utilizzando i siti che abbiamo segnalato nell’articolo indicato in precedenza.
Su questi siti troviamo infatti libri in vari formati che possono essere salvati sul proprio dispositivo e aperti tramite un ebook reader, applicazioni piuttosto comuni su Android.

In questo articolo parliamo però di applicazioni, vediamo quindi quali è possibile utilizzare.

L’applicazione Kindle permette di accedere agli ebook presenti sullo store Amazon tramite il proprio smartphone Android.
Nello store sono presenti libri di tutti i tipi, dai classici alle ultime novità. In maggioranza si tratta di ebook a pagamento, sono però presenti anche alcuni libri gratis da scaricare.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di leggere gratis delle parti dei libri, impostare il colore dello sfondo e le dimensioni del carattere, effettuare ricerche sul dizionario e cercare all’interno dei libri.
Molto interessante risulta essere la possibilità di sincronizzare automaticamente l’ultima pagina letta, i segnalibri e gli appunti su tutti i dispositivi.

scaricare libri con android

 

Google Play Libri permette invece di accedere ai numerosi libri presenti su Google Play.
Anche in questo caso troviamo classici e ultime novità. Gli ebook a pagamento sono in maggioranza, troviamo però la sezione Gratis in cui sono presenti numerosi libri da scaricare.
I libri possono essere letti offline e risulta essere possibile sincronizzare le informazioni relative a segnalibri e note tra i vari dispositivi utilizzati.
Tra le funzionalità segnaliamo la possibilità di eseguire ricerche nei libri, utilizzare il dizionario, trovare informazioni su Wikipedia e visualizzare informazioni geografiche.
L’applicazione permette anche di caricare i propri file.

scaricare ebook con android

 

Wattpad è invece un’applicazione tramite la quale è possibile accedere a un archivio molto grande di ebook gratis.
Il servizio mette infatti a disposizione libri di autori emergenti in varie lingue, tra le quali anche l’italiano.
I libri possono essere letti anche offline e l’applicazione propone numerose opzioni tramite le quali impostare la lettura nel modo preferito.

libri android

 

Cubolibri è l’applicazione che permette di accedere allo store del sito.
Troviamo numerosi libri e diverse riviste da scaricare. Gli ebook gratis non sono molto ma si tratta comunque di uno strumento interessante.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di impostare un segnalibro e di scegliere la dimensione del carattere, la luminosità dello schermo e il colore dello sfondo.

ebook android

 

Quelle che abbiamo segnalato sono le migliori applicazioni Android per scaricare libri. Come detto in precedenza, è comunque possibile scaricare ebook sul proprio dispositivo utilizzando i vari siti che offrono questa possibilità e leggere poi i file con le varie applicazioni disponibili.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.