Segnalazione Guasti Telecom, Infostrada, Teletu, Vodafone, Tiscali e Fastweb – Come Fare

In questa guida spieghiamo come segnalare guasti  Telecom, Infostrada, Teletu, Vodafone, Tiscali e Fastweb in modo semplice e veloce.

Queste indicazioni serviranno per comunicare guasti, imprevisti tecnici, configurazioni sbagliate e molto altro ancora, ai gestori della propria connessione a Internet, in modo da cercare di risolvere il problema.

segnalazione guasti

Ogni provider ha a disposizione dei contatti sia telefonici che online per ricevere tutte le segnalazioni da parte degli utenti in modo da garantire un intervento tempestivo. Risulta essere inoltre facoltà di ognuno decidere di passare da un operatore all’altro qualora si ritenesse che il servizio di assistenza, telefonica oppure via web, non sia all’altezza della situazione.

Vediamo come contattare i principali operatori per effettuare la segnalazione di guasti.

Segnalazione Guasti a Vodafone

-Servizio assistenza telefonica tramite il numero unico gratuito 190, sia da fisso che da mobile.

-Servizio assistenza online, clicca su assistenza.vodafone.it dove potrai accedere a tutte le informazioni utili per fare funzionare in modo corretto la tua connessione ADSL. Ci sono anche delle guide dettagliate e una sezione con le domande maggiormente ricorrenti per aiutarti nella risoluzione della problematica. Su Twitter, invece, potrai inviare un messaggio con a@VodafoneIT #tw190 e riceverai una risposta al problema.

Segnalazione Guasti a Infostrada

-Servizio assistenza telefonica tramite il numero unico gratuito per cellulare Wind e da fisso 155, seguendo la guida si giungerà al settore guasti.

-Servizio assistenza online, sul sito www.infostrada.it esiste la sezione Assistenza Tecnica dove potrai trovare le risoluzioni ai guasti più comuni, e segnalare il tuo problema, per ricevere in tempi rapidi una risposta risolutiva.

Segnalazione Guasti a Telecom

-Servizio assistenza telefonica tramite il numero gratuito 187.

-Servizio assistenza online, l’indirizzo web di riferimento per la telecom è assistenzatecnica.telecomitalia.it dove si potranno aprire segnalazioni per i guasti, configurare il modem in modo corretto, trovare eventuali soluzioni ai problemi più usuali.

-Via smartphone, per iPhone, iPad ma anche per cellulari Android esiste l’applicazione 187 dove si potranno inviare le segnalazioni di guasto alla linea ADSL

Segnalazione Guasti a Teletu

-Servizio assistenza telefonica, il numero da comporre è 848991022 al costo di una chiamata urbana da rete fissa.

-Servizio assistenza online, l’indirizzo http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica permette di venire a conoscenza delle risoluzioni alle problematiche più comuni e mette a disposizione tante informazioni riguardanti la linea, la configurazione del modem e molto altro.

Segnalazione Guasti a Fastweb

-Servizio assistenza telefonica, dall’Italia il numero di riferimento è 192193 mentre per richiedere assistenza tecnica dall’estero si dovrà comporre lo 0245400194.

-Servizio assistenza online, la pagina a cui possono accedere gli utenti Fastweb è MyFASTPage, e risulta essere una vera e propria area clienti dove si può segnalare un guasto tecnico e essere richiamati entro ventiquattro ore da un operatore specializzato.

Segnalazione Guasti a Tiscali

-Servizio assistenza telefonica, per un supporto tecnico specializzato bisogna chiamare il numero a pagamento 892139, oppure per guasti generici il numero 130, gratuito se da rete fissa a pagamento dal cellulare

-Servizio assistenza online, è disponibile una sezione completamente dedicata all’assistenza sul sito ufficiale di Tiscali, dove potrai anche chattare con un operatore in diretta e spiegare la tua problematica. Potrai anche interagire su Twitter per ricevere una risposta in tempi ragionevoli

Questo è un elenco di tutti i mezzi che hai a disposizione per metterti in contatto con i vari provider quando ti si presenta un guasto e non puoi navigare su Internet. Utilizzando le informazioni messe a disposizione in questa guida è quindi possibile fare la segnalazione guasti in modo piuttosto semplice e veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.