Sfondi Animati Android – Dove Trovarli

Gli sfondi animati rappresentano un modo interessanti di personalizzare il proprio smartphone, in questo articolo vediamo dove risulta essere possibile trovarli e come installarli sul proprio dispositivo in modo semplice e veloce.

Esiste infatti più di un modo per trovare e installare sfondi animati per il nostro telefono Android.

Probabilmente il più pratico è quello di rivolgersi allo store ufficiale Android. Su Google Play Store, infatti, possiamo scaricare molti sfondi animati gratis, per fare questo apriamo lo Store e quindi navighiamo in Applicazioni – Categorie – Sfondi Animati. Con un semplice click potremmo scegliere quale sfondo scaricare e installare. Qualora volessimo navigare tra gli sfondi usando il PC, ovviamente, potremo anche accedere alla pagina dello store da browser web.

Impostare gli sfondi è molto semplice, basta avviare l’applicazione scaricata e premere il pulsante Imposta sfondo.
Solitamente gli sfondi animati includono anche opzioni per impostare elementi come la velocità e il tipo di animazione.

sfondi animati android gratis

Per chi trovasse scomodo l’uso dello Store ufficiale, o desiderasse avere una maggiore scelta, può rivolgersi a LiveWallpapers. Si tratta di un sito Internet ricco di sfondi di tutti i tipi, tra cui anche quelli animati, sia a pagamento che gratuiti, esattamente come nello store ufficiale. Già in home page troveremo gli ultimi sfondi caricati, con votazioni da parte degli utenti e commenti, in modo da indirizzare e agevolare la nostra scelta. Il download dello sfondo animato avverrà comunque da Play Store ufficiale, al quale saremo reindirizzati cliccando sul pulsante Market link che apparirà una volta aperta l’anteprima dello sfondo stesso. La navigazione nel sito è facilitata dalla possibilità di sfogliare gli sfondi animati per tag o per categorie. Il download infine si può anche effettuare per mezzo di QR code, per coloro che preferiscono utilizzare tale tipo di tecnologia.

sfondi animati

Un’alternativa nolto interessante è rappresentata da Android Wallpaper HD, un sito che ospita esclusivamente sfondi in alta definizione. Il bello di questo sito è l’essere particolarmente semplice da usare, la navigazione tra le categorie al fine di individuare lo sfondo migliore per le nostre esigenze risulta essere particolarmente intuitiva. Ogni sfondo è poi mostrato in una pagine tramite la quale è possibile scaricarlo sul proprio dispositivo.

sfondi android

Gli sfondi animati per Android sono numerosi e quindi tutti possono trovare quello adatto alle proprie esigenze.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.