Simulatori di Voci Online

Oggi segnaliamo quelli che sono i migliori simulatori di voci online, strumenti tramite i quale è possibile fare in modo che i testi digitati siano letti da una delle voci messe a disposizione.

Oddcast è sicuramente uno dei simulatori di voce online più interessanti.
Si tratta di uno strumento gratis che è possibile utilizzare tramite il browser e che è disponibile in numerose lingue, tra le quali l’italiano.
Il funzionamento è molto semplice, bisogna inserire il testo che deve essere letto, scegliere la lingua, la voce e applicare eventuali effetti.
Il limite è da individuare nella lunghezza del testo da leggere, questo non può infatti superare i 180 caratteri.

simulatore voci

 

Molto interessante è anche Intranslator, un servizio che permette di effettuare la traduzione del testo inserito e di fare in modo che venga letto da una voce.
In questo caso le opzioni sono minori, è infatti disponibile una sola voce, ma è comunque possibile scegliere la velocità di lettura.
Il servizio supporta anche l’Italiano e permette di salvare il testo letto in un file audio.
Per quanto riguarda la lunghezza del testo che è possibile fare leggere, il limite è di 1000 caratteri.
Bisogna poi segnalare che sono presenti componenti aggiuntivi da installare nei vari browser che permettono di utilizzare il servizio senza accedere al sito.

simulatore voci online gratis

Piuttosto particolare è il servizio messo a disposizione da Acapela.Tv. Come prima cosa il sito fa scegliere uno scenario da utilizzare e la voce preferita, a questo punto si apre un modulo all’interno del quale bisogna scrivere le frasi che vogliamo fare dire alla voce che abbiamo selezionato. Il testo inserito può essere anche piuttosto lungo, non dimentichiamoci però di scegliere la lingua, per avere una pronuncia perfetta.

Una volta fatto questo, e dopo qualche secondo di attesa, sarà caricato il filmato relativo allo scenario scelto in precedenza e sentiremo il personaggio pronunciare il testo inserito. Il sito permette quindi di ottenere effetti molto divertenti.

I video possono poi essere condivisi in modo semplice e veloce.

Segnalateci quali sono i vostri simulatori di voci preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »