Siti Come eBay – Siti di Aste Online

In questo articolo segnaliamo alcuni siti di aste online simili a eBay, da utilizzare per comprare e vendere online.

Diciamo subito che è difficile trovare in rete dei siti come eBay, che offrano gli stessi vantaggi. Il noto sito di aste online rimane a oggi unico nel suo genere, se non altro per la quantità di visitatori che possiede. Infatti non riusciamo a trovare, al momento, servizi che possiedano così tanti iscritti e che allo stesso tempo mettano a disposizione un numero così elevato di prodotti e offerte.

Capiamoci, non è che non ci siano altri siti di aste online, ma piuttosto nessuno di questi si è avvicinato all’originale, tanto che per trovare il primo sito di pari livello, vedremo in seguito, dovremo rivolgerci a un sito che non è propriamente simile ad eBay.

Esploriamo dunque quelli che sono i migliori siti di aste online, servizi che offrono la possibilità di comprare e vendere oggetti in rete.

Tra i siti che permettono di vedere oggetti con la doppia opzione di vendita diretta o di asta online troviamo PrezziShock. Si tratta di un sito che ha una buona utenza anche se ovviamente non raggiunge la popolarità di eBay. Questo comporta il fatto che è più difficile vendere che non su eBay, in compenso non vi sono tariffe da pagare per le vendite effettuate. Per gli acquirenti, invece, si tratta comunque di un ottimo sito da tenere a portata di mano.

siti come ebay online

Molto simile a eBay, anche per quanto riguarda la grafica, Masebo sta riscuotendo un discreto successo, anche per il fatto di essere privo di commissioni per chi vende. L’utenza di questo sito  sta aumentando continuamente, tanto che sembra destinato a diventare una dei siti di aste online più interessanti.

siti di aste online

SuQui è un sito di aste online dalla grafica piuttosto semplice.
Non sono previsti costi per la creazione di aste e i venditori hanno la possibilità di creare un negozio gratis.
Il numero di utenti e di prodotti non è ovviamente paragonabile a quello di eBay, si tratta però di un servizio interessante.

siti simili a ebay

Completamente differente quanto a filosofia, ma pari a eBay quanto a qualità, è Amazon. In questo caso non parliamo di un sito di aste online, segnaliamo lo stesso il servizio perchè  è un ecommerce nel quale spesso si trovano affari interessanti per chi vuole comprare. Gioca a suo favore inoltre il fatto che le spese e i tempi di spedizione siano certamente convenienti. Non solo, per quanto riguarda la sicurezza a Amazon risulta essere uno dei migliori luoghi dove acquistare in internet.

Tra le alternative a eBay, che però non sono siti di aste, dobbiamo anche segnalare i siti di annunci gratis. Questi rappresentano infatti una soluzione interessante per chi vuole vendere e comprare. Abbiamo parlato in modo dettagliato di questi siti in un articolo precedente, tra i servizi più importanti ricordiamo comunque Kiiji e Subito.it.

In definitiva possiamo dire che, per quanto riguarda le aste online, eBay rimane la soluzione migliore.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »