Siti di Annunci Gratis

I siti di annunci gratis sono ormai strumenti conosciuti e frequentati da moltissimi utenti che vogliono comprare o vendere i propri beni, a partire dai piccoli oggetti artigianali, ai servizi personali e professionali fino alle automobili e alle proprietà immobiliari.

Complice anche la crisi, possiamo tranquillamente affermare che i siti di annunci gratis hanno spopolato negli ultimi anni e tra questi abbiamo selezionato alcuni tra i più noti e frequentati, utili per mettere in risalto i prodotti che vendiamo o per cercare le migliori occasioni nel caso volessimo acquistare qualcosa.

Un consiglio che non smetteremo mai di dare e che vale per tutti i siti di annunci, facciamo sempre attenzione alle piccole e grandi truffe. Difendersi dalle truffe online non è affatto difficile, basta rispettare due regole e potremo evitare il 99.9% delle truffe, non mandiamo mai soldi in anticipo se a vendere è un privato e non un negozio noto e con una certa storicità e preferiamo sempre la consegna a mano e il pagamento al momento della consegna.

Iniziamo la nostra lista di siti di annunci gratuiti partiamo da quello che probabilmente è il più conosciuto, tanto da fare concorrenza a colossi come Amazon, Kiiji. Il sito possiede oltre quattro milioni di annunci relativi a oggetti e servizi di tutti i tipi. Ovviamente maggiore traffico significa avere maggiore possibilità di essere notati ma anche maggiore concorrenza. L’interfaccia utente è semplice e questo probabilmente ha contribuito a determinare il successo di questo servizio.

siti di annunci gratis

A seguire troviamo Bakeka.it, un altro  sito completamente gratuito di annunci online. La veste grafica è molto più spartana rispetto a Kiiji, anche perché come dice il nome stesso, questo sito vuole somigliare a una bacheca o line nel quale letteralmente appendere il proprio annuncio. Oltre che essere gratuito, tra i pro di questo sito vanno annoverati la semplicità di utilizzo, l’interfaccia intuitiva e i tanti visitatori che ne fanno un’ottima alternativa a Kiiji. Potremo trovare annunci di compravendita oggetti, immobiliari, attività locali, informazioni e anche molti annunci di lavoro.

siti annunci

Subito.it presenta un numero di annunci molto grande e risulta essere principalmente focalizzato sugli annunci di prodotti usati. Si tratta quindi del sito giusto dove trovare merce usata come notebook, smartphone , bici  e via dicendo. Tra le categorie più gettonate anche quelle delle auto usate e quelle immobiliari. Ovviamente, come già abbiamo avuto modo di dire, molta visibilità significa anche molta concorrenza, per questo Subito.it permette di pubblicare annunci gratis ma richiede il pagamento di una commissione per dare maggiore rilievo a un annuncio rispetto a un altro in modo che esca tra i primi nei risultati di ricerca.

annunci online

Secondamano.it  è sicuramente uno dei siti di annunci più conosciuto, è molto frequentato anche se non è del tutto vero che sia gratuito, o perlomeno lo è ma con alcuni distinguo che ora vedremo. Secondamano.it limita infatti il numero di annunci che potremo pubblicare a seconda della categoria, Auto, Moto, Ricerca Lavoro, Case, Attività commerciali potranno contenere massimo un annuncio gratuito, potremo pubblicare invece fino a massimi 30 annunci nelle categorie Abbigliamento, Collezionismo, arte e antiquariato, Sport e tempo libero, Per la casa, Elettronica, Salute e benessere, Vini e gastronomia, Viaggi e vacanze e Cercasi. Le tariffe applicate nelle altre categorie o al superamento dei limiti sopra indicati vanno dai 10 ai 40 euro, a seconda della categoria e del tipo di annuncio. In questo caso l’interfaccia utente è meno user friendly dei precedenti siti visti finora anche se nel complesso rimane un ottimo servizio.

siti di annunci online

Quelli che abbiamo segnalato sono sicuramente i migliori siti di annunci generalisti, siti su cui è possibile trovare annunci relativi a prodotti e servizi di vario tipo.

In rete troviamo poi numerosi siti di annunci più specifici, dedicati quindi in modo particolare a una certa categoria di prodotti o servizi, come i siti per cercare lavoro.

Segnalateci quali sono i vostri siti di annunci gratis preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.