Siti per Creare Calendari Online

Oggi proponiamo una lista di siti per creare calendari online in modo semplice e veloce.

Il calendario è uno strumento sempre utile, permette di controllare le date e di pianificare gli impegni.
In passato abbiamo segnalato alcuni programmi per creare calendari da installare sul computer, oggi vediamo invece come creare un calendario utilizzando servizi online, strumenti da utilizzare tramite il browser.

Si tratta di siti semplici da usare e che permettono una grande personalizzazione.

Time and Date è da molti ritenuto il migliore servizio online di questo tipo e si caratterizza per le numerose opzioni per la personalizzazione che mette a disposizione. La versione base dello strumento permette di selezionare lo Stato nel quale risiediamo, il tipo di calendario, il periodo di tempo, il tipo di visualizzazione, la lingua, il primo giorno della settimana. Se non riteniamo sufficienti le opzioni base, potremo passare alla versione avanzata, che ci consentirà di modificare qualsiasi pare del calendario, inserendo anche una seconda lingua, formattando titoli, testi e colori nel modo desiderato. Al termine, una volta creato il nostro calendario, potremo stamparlo direttamente oppure esportarlo in formato PDF. Non solo, se lo stile individuato ci piace, potremo usufruire della funzione di generazione di calendari futuri e creare già i calendari per gli anni successivi. Lato negativo del sito è l’essere disponibile unicamente in inglese, anche se l’interfaccia grafica è talmente semplice che quello della lingua diventa un problema relativo.

come creare un calendario

Yearly Calendar Maker permette non solo di creare un calendario, ma anche di personalizzarlo con le nostre foto. La procedura guidata per la creazione del calendario è costituita da sei semplici passaggi. Il primo passo sarà quello di stabilire dove posizionare la foto, scegliendo tra in basso a destra, a tutta altezza a destra, come sfondo, o nella parte superiore del calendario. Nella seconda fase viene chiesto di selezionare l’anno per il quale desideriamo creare il calendario, bisogna poi caricare la foto che vogliamo appaia nel calendario e aggiungere una didascalia se vogliamo. Dobbiamo poi impostare la formattazione del carattere che sarà utilizzato nel calendario e dare avvio alla creazione. Al termine potremo scegliere se stampare il calendario o salvarlo sul computer.

creare un calendario online

WinCalendar è un sito diverso da quelli segnalati in precedenza, mette infatti a disposizione dei modelli di calendari già realizzati e pronti all’uso, che potremo scaricare nei formati Word e Excel. I file Doc e Xls possono quindi essere scaricati sul computer e modificati in base alle proprie esigenze in modo semplice e veloce. Oltre ai modelli da scaricare, il sito mette a disposizione anche un programma da installa sul computer per creare calendari.

calendario da stampare gratis

Con CalendarLabs è possibile creare calendari annuali e mensili e anche calendari personalizzati, nei quali visualizzare fino a un massimo di 48 mesi. I calendari generati potranno essere stampati o salvati sul proprio PC. Oltre a questo, CalendarLabs fornisce molti altri servizi gratuiti come calendari in formato PDF da scaricare e calendari scolastici e permette anche di creare sfondi per il desktop da utilizzare come calendario. Il sito è in inglese ma risulta essere molto semplice da utilizzare.

siti per creare calendari

SpeedyCal è un’applicazione online tramite la quale è possibile creare calendari con foto utilizzando le immagini messe a disposizione dal sito o caricando le proprie.
Si tratta di un servizio molto interessante e che mette a disposizione numerose opzioni. Risulta essere possibile scegliere il formato del calendario, il tipo di caratteri da utilizzare e aggiungere i propri eventi.
Il sito richiede la registrazione ma è gratis.

come creare calendari online

Su CalendarHome possiamo trovare diversi strumenti tramite i quali è possibile creare vari tipi di calendario.
Il sito permette di creare un calendario fotografico utilizzando le immagini messe a disposizione, calendari per gli anni futuri e calendari nei quali è possibile inserire le note.
Le opzioni sono minore rispetto a quelle che troviamo su alcuni degli strumenti segnalati in precedenza, si tratta comunque di un servizio interessante.

calendari personalizzati

FreeHTMLCalendar permette di generare e scaricare un calendario come documento HTML in modo che potrà essere caricato su un qualsiasi sito web o semplicemente stampato. Troviamo opzioni per impostare l’anno, il mese, il formato dei caratteri e la lingua. Si tratta di un sito semplice e veloce da utilizzare.

siti per creare calendari online

Compact Calendar Creator è uno strumento tramite il quale è possibile creare in modo veloce un calendario e salvarlo in formato PDF sul proprio computer.
Molto interessante è la funzionalità tramite la quale è possibile importare le festività per qualsiasi Stato utilizzando Google Calendar.
Le opzioni non sono molte ma è possibile specificare la data di inizio e quella di fine.

calendario online

 

Free Photo Calendar permette di creare un calendario con foto online.
Il calendario che è possibile creare è di tipo mensile e le opzioni non sono molte, il sito permette infatti solo di specificare il mese, la foto da utilizzare e il giorno con cui devono iniziare le settimane.

calendario

 

Printable Calendar permette di creare un calendario da stampare in modo molto veloce.
Il funzionamento è semplice, basta specificare la data di partenza e il formato e avviare la creazione.
Non troviamo altre opzioni per la personalizzazione.

siti per calendari da stampare

Tra i vari siti per creare calendari online segnalati in questo articolo, Time and Date è probabilmente il migliore.
Il servizio offre infatti molte opzioni e permette quindi di creare qualsiasi tipo di calendario in modo veloce.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.