Siti per Fare Collage di Foto Gratis Online

In passato abbiamo parlato di siti per modificare foto, oggi segnaliamo invece siti per fare collage di foto online gratis.

I collage sono un particolare tipo di immagini che vengono create combinando più fotografie.
Creare collage online comporta diversi vantaggi, viene infatti eliminata la necessità di stampare e ritagliare le proprie foto.

I collage online possono essere divisi in due categorie principali, quelli basati su una forma e quelli basati sulla disposizione delle immagini.

Iniziamo dunque con un strumento per fare collage di foto che offre due possibilità, sia quella di servizio online che di programma da installare sul computer. Parliamo di Shape Collage, uno strumento molto semplice da utilizzare, bisogna scegliere una delle forme messe a disposizione e caricare  le foto dal proprio computer. Le immagini saranno poi utilizzate per creare la forma selezionata.

shapecollage

Fotor si caratterizza per la semplicità di utilizzo. Permette di creare quattro diversi tipi di collage, collage in cui più foto vengono unite in un’unica immagine e disposte in base al modello selezionato, collage in cui le foto vengono inserire una dopo l’altra o una sotto l’altra, collage in cui le immagini vengono disposte in modo da creare la forma selezionata e collage liberi. Il sito mette a disposizione molti modelli e numerose opzioni, si trattta quindi di uno dei migliori siti per creare collage online disponibili.

collage online

Per coloro che desiderano un prodotto fruibile in lingua italiana, PhotoVisi è totalmente tradotto e permette di creare simpatici collage online partendo, come lascia intuire il nome, dai volti  delle persone. Usarlo è elementare, si sceglie uno nei numerosi modelli a disposizione, si caricano le foto inserendole nel modello tramite la funzionalità drag and drop e il collage è fatto. Estremamente intuitivo, dunque, è adatto a chiunque, anche a chi non ha mai realizzato un collage in vita sua.

programmi per fare collage

Loupe è uno strumento piuttosto simile a ShapeCollage.
Come prima cosa bisogna caricare scegliere le immagini da utilizzare, dalla rete o da un social network, e poi selezionare una delle forme da usare come modello.
Le foto saranno disposte in modo da creare la forma selezionata.
Troviamo anche numerose opzione con cui personalizzare il collage, è possibile infatti disegnare, inserire testo e forme, ruotare e ridimensionare le immagini.

fotomontaggi online

Kizoa permette di creare un collage utilizzando uno dei modelli messi a disposizione o partendo da zero.
Sul sito sono disponibili oltre cento modelli, solo diciotto sono però gratis.
Anche in questo caso troviamo diverse opzioni per personalizzare il collage, è possibile cambiare lo sfondo, aggiungere testo e inserire forme di vario tipo.
Come detto in precedenza, il sito permette anche di creare collage partendo da zero, questo tipo di operazione risulta essere però più complessa e richiede tempo.

siti per fare collage

Collage.com mette a disposizione oltre cento modelli divisi in categorie come animali e luoghi. Basta scegliere una delle forme da utilizzare come modello e caricare le immagini dal proprio computer o da Facebook. Il collage viene creato automaticamente e può essere condiviso in rete. Per scaricare l’immagine ottenuta è invece necessario pagare.

collagePiZap è un sito per modificare foto che permette anche di fare collage utilizzando uno dei numerosi modelli messi a disposizione. Troviamo diverse funzionalità interessanti come la possibilità di caricare immagini dalla webcam e la capacità di individuare e ritagliare i visi presenti in una foto. Permette di personalizzare i propri lavoro aggiungendo testi e cornici.

pizap

Gratuito ma fino a un certo punto è FotoNea, sito per fare collage che consente di caricare gratuitamente fino a 10 foto su uno sfondo a nostro piacimento. Ogni foto potrà essere ridimensionata, ruotata e modificata. Oltre la decima foto si paga una piccola commissione di un dollaro per ogni foto caricata.

fotonea

Ribbet è un servizio molto conosciuto e utilizzato per modificare immagini.
Le funzionalità messe a disposizione sono numerose, è possibile aggiungere effetti, cornici, testo e ottimizzare le immagini.
Tra le varie opzioni, troviamo anche quella che permette di creare un collage.
La versione gratis mette però a disposizione solo dodici modelli per la creazione di collage.

ribbet

Picisto è un altro strumento che ha nella semplicità la sua caratteristica principale.
Permette di creare un collage scegliendo uno dei modelli proposti e caricando le foto dal proprio computer. Risulta essere poi
possibile aggiungere testo e alcuni elementi grafici.
I risultati ovviamente non hanno la qualità di quelli che è possibile ottenere con alcuni siti che abbiamo segnalato in precedenza.

collage gratis

Photo Collage permette di caricare immagini sul sito e di creare animazioni e collage.
Per fare un collage bisogna prima creare un album e caricare le foto che si desidera utilizzare in questo.
Una volta fatto questo, è possibile aggiungere le immagini presenti nel proprio album all’interno del collage e salvare il risultato sul proprio computer.

fare collage

Collage Maker è un sito per creare collage piuttosto semplice e veloce.
Bisogna scegliere lo sfondo e la risoluzione dell’immagine che si desidera ottenere, caricare le proprie foto e aggiungere il testo desiderato.
Lo strumento non mette a disposizione le opzioni avanzate che abbiamo visto in precedenza, permette però di ottenere un collage in pochi minuti.

fare collage

Con gli strumenti che abbiamo segnalato è possibile creare collage di qualsiasi tipo, il consiglio è quindi quello di provarli per individuare quello più adatto alle vostre esigenze.

Segnalateci i vostri siti per fare collage di foto preferiti e quali dovrebbero essere aggiunti a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »