Siti per Fare Video

In passato abbiamo parlato di programmi per creare video, oggi segnaliamo invece alcuni siti che permettono di fare video con foto e musica online.

One True Media è un sito molto semplice da utilizzare tramite il quale è possibile creare un video online in pochi minuti.
Il funzionamento è molto semplice, bisogna caricare le foto che si vogliono utilizzare, inserire testo e musica e applicare effetti speciali.
Una volta che il video è stato creato, è possibile pubblicarlo su YouTube o condividerlo sui social network.

siti video

Animoto è probabilmente uno dei migliori quanto a numero di effetti utilizzabili, tanto che il risultato ottenuto sarà pari a un video professionale. Possiede un’interfaccia intuitiva, basta selezionare le foto o i video che vogliamo utilizzare, personalizzare lo stile, le musiche di sottofondo, aggiungere eventuali testi e dare avvio alla creazione del video. Unico limite il fatto che il video non possa durare più di secondi nella versione gratuita.

siti per fare video

Stupeflix è un’alternativa a Animoto completamente gratuita, anche se richiede la registrazione. Il vantaggio è quello di potere creare slideshow, non solo con fotografie e immagini, ma anche utilizzando video. Risulta essere possibile inoltre aggiungere molte transizioni e effetti speciali per animare lo scorrimento fotografico. I video sono scaricabili in formato Quicktime, iPhone Video e Flash Video, nel caso andassimo di fretta e non volessimo attendere la creazione del video online, che necessita di alcuni minuti, possiamo indicare una mail dove ricevere il lavoro terminato.

siti per fare video gratis

Shwup è un’altra soluzione per creare un video online utilizzando le proprie foto.
Si caratterizza per un’interfaccia curata e permette di aggiungere musica e diversi effetti in modo veloce. Si tratta quindi di uno strumento semplice da utilizzare senza scaricare programmi sul proprio computer.

siti per video gratis

Photopeachè un ottimo sito per creare video utilizzando le nostre fotografie. Per usarlo è necessario effettuare l’iscrizione, lo strumento è però gratis. Potremo personalizzare i video con testi, sottofondi musicali e al termine condividere il tutto sui principali social network. Troviamo anche diversi effetti da applicare in modo semplice e veloce.

siti per creare video

Roxio Photoshow permette di creare un video in modo simile ai servizi segnalati in precedenza.
Bisogna quindi aggiungere le foto, caricandole dal proprio computer o importandole da un social network, e personalizzare il video applicando gli effetti messi a disposizione.
Anche in questo caso è poi possibile inserire testo e aggiungere musica.
Il servizio è disponibile in una versione a pagamento e una gratis.

siti per creare video gratis

 

Magisto è un sito che offre funzionalità simili a quelle degli strumenti segnalati in precedenza.
Anche in questo caso è possibile trasformare automaticamente le proprie foto in video da condividere online.
Il servizio è gratis ma richiede la registrazione per essere utilizzato.

magisto

Si caratterizza per semplicità d’uso Masher, un sito per fare video utilizzando le nostre fotografie ai quali potremo aggiungere musica, testo e diversi effetti speciali. Le funzionalità sono minori rispetto a quelle presenti nei servizi segnalati in precedenza, è comunque possibile creare video interessanti.

fare video

Slide.ly consente in modo semplice di creare video con le foto di Facebook o con quelle presenti sul proprio computer. Permette inoltre di aggiungere musica, individuandola su YouTubem e di aggiungere diversi effetti speciali. La procedura guidata interna permette di eseguire tutte le operazioni in modo intuitivo, adatto anche ai meno esperti. In questo caso non è possibile scaricare il video creato sul proprio computer, è però possibile condividerlo velocemente sui social network.

creare video

Se invece le foto sono caricate su Picasa o su Flickr, potremo utilizzare ClipGenerator per creare video aggiungendo a piacere effetti speciali, transizioni e sottofondi musicali. I video ottenuti possono essere scaricati in formato MPEG o AVI. Anche in questo caso si tratta di uno strumento semplice e veloce da utilizzare.

clipgenerator

ImageToVideo è invece in grado di convertire fino a venti immagini in formato JPG, PNG, BMP e JPG in video con eventuale aggiunta di sottofondo musicale. I video realizzati possono essere scaricati in formato MPEG o direttamente incorporati su siti Internet. Le opzioni sono abbastanza limitate ma è comunque possibile creare video in modo veloce.

convertire immagini in video

Anche PhotatoBug permette di realizzare video partendo da immagini e fotografie, accompagnandole con le musiche preferite. Non permette grandi personalizzazioni ma rimane un sito semplice da utilizzare e veloce. L’interfaccia in questo caso è più curata rispetto a quella proposta dal servizio segnalato in precedenza.

photatobugI siti tramite cui è possibile creare un video online sono quindi numerosi. Il funzionamento è sempre simile, i video vengono creati partendo dalle foto e aggiungendo poi elementi come musica e effetti di vario tipo. Segnalateci quali sono i vostri strumenti preferiti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.