Siti per Modificare Foto Gratis Online con Effetti

I siti per modificare foto gratis online sono numerosi, in questa guida segnaliamo i migliori. Si tratta di siti in italiano e in inglese tramite cui è possibile eseguire le modifiche più comuni e applicare effetti alle foto utilizzando il browser.

FotoFlexer

fotoflexerNon richiede la registrazione, permette di caricare una foto dal computer o dalla rete e di modificarla.
Gli strumenti per la modifica delle immagini sono divisi in varie sezioni.
Basic – Troviamo strumenti per ruotare, ridimensionare e ritagliare le foto oltre che opzioni perla correzione degli occhi rossi e dei colori.
Effects – Sono presenti opzioni tramite cui applicare effetti di vario tipo come trasformare la foto in un fumetto o visualizzarla con le luci di un neon.
Decorate – Permette di aggiungere testo, glitter e disegni. Inoltre è possibile disegnare all’interno della foto e applicare una cornice.
Animations – Mette a disposizione alcune immagini animate da aggiungere alla propria foto.
Beautify – Offre alcune opzioni per rimuovere le imperfezioni nella foto caricata.
Distort – In questa sezione troviamo alcuni effetti particolari tramite cui è possibile distorcere l’immagine.
Layers – Permette di modificare l’immagine utilizzando diversi layer, in modo simile a quanto avviene nei programmi di grafica avanzati.

FotoFlexer è sicuramente uno dei migliori siti per modificare foto gratis online, le funzionalità sono numerose ma lo strumento risulta essere comunque semplice da utilizzare.

iPiccy

ipiccyUn altro sito per modificare le foto che non richiede la registrazione e che è gratis.
Anche in questo caso gli strumenti sono divisi in varie sezioni a cui è possibile accedere tramite il menu che si trova nella parte alta della pagina.
Basic Editor – Mette a disposizione strumenti per ridimensionare, ritagliare e ruotare l’immagine e opzioni tramite cui è possibile correggere i colori.
Photo Effects – Gli effetti che è possibile applicare alla foto caricata sono numerosi, includono il bianco e nero, effetti vintage, la trasformazione in poster e dipinto, l’invecchiamento dell’immagine e la conversione in un disegno a matita.
Retouch – In questa sezione troviamo numerosi strumenti utili per il fotoritocco tramite cui è possibile correggere gli occhi rossi, cambiare il colore degli occhi e capelli.
Layers – Come il sito che abbiamo visto in precedenza, anche iPiccy supporta i layer e permette di utilizzare questa caratteristica per modificare le foto.
Painter – Tramite questa sezione si accede a un editor con un’interfaccia simile a quella che troviamo in Paint, è quindi possibile disegnare e cancellare elementi nell’immagine.
Frames – Permette di applicare numerosi tipi di cornici alla foto.
Textures – Mette a disposizione vari tipi di effetti textures da applicare all’immagine.

iPiccy è un’altra soluzione molto interessante per chi vuole modificare foto online, in particolare bisogna notare il numero molto elevato di effetti che permette di applicare in modo semplice e veloce.

Pixlr

pixlrL’interfaccia è molto simile a quella che troviamo nei programmi per modificare foto da installare sul computer, in questo caso si tratta però di uno strumento da utilizzare tramite il browser.
Attraverso gli strumenti, presenti nella parte sinistra, è possibile effettuare varie operazioni come disegnare, cancellare, modificare i colori e aggiungere il testo.
Nella parte alta della pagina troviamo un menu tramite cui è possibile accedere a filtri da applicare alla foto, strumenti per la modifica delle dimensioni e i livelli.
Una caratteristica molto interessante di iPiccy è che è in italiano, risulta essere quindi molto semplice da utilizzare.

Ribbet

ribbetUno strumento per modificare foto piuttosto completo.
Come i siti segnalati in precedenza, le funzionalità sono divise in varie sezioni a cui è possibile accedere tramite il menu presente in alto.
Basix Edits – Permette di eseguire le operazioni più comuni come ridimensionare, correggere i colori e ritagliare.
Effects – In questa sezione troviamo numerosi effetti, divisi in categorie, che possono essere applicati alla foto caricata.
Text – Permette di aggiungere testo specificando il tipo di carattere, la dimensione e il colore.
Stickers – Troviamo diversi elementi grafici che possono essere aggiunti alla propria immagine.
Frames – Tramite questa sezione è possibile aggiungere una cornice alla propria foto.
Pro – Funzionalità avanzate tramite cui è possibile migliorare la qualità dell’immagine.

Ribbet è sicuramente uno strumento interessante e consigliato in particolare a chi vuole modificare foto con effetti particolari.

PicMonkey

picmonkey
Un altro sito per modificare foto online che presenta un’interfaccia semplice e numerose funzionalità.
Il funzionamento è simile a quello degli strumenti proposti in precedenza, troviamo quindi diverse sezioni tramite cui è possibile accedere ai diversi strumenti.
Basic Edits – Troviamo gli strumenti per le modifiche di base, ritagliare, ruotare e ridimensionare le immagini e modificare i colori.
Effects – In questa sezione troviamo numerosi effetti che possono essere applicati velocemente alla foto.
Touch Up – Permette di migliorare i visi presenti nelle immagini, si tratta di opzioni originali e sicuramente interessanti.
Text – Offre la possibilità di aggiungere testo.
Overlays – Troviamo numerosi elementi grafici che possono essere inseriti nelle proprie immagini.
Frame – Permette di aggiungere vari tipi di cornici.
Texture – Tramite questa sezione è possibile applicare delle texture alla foto caricata.

LunaPic

lunapicL’interfaccia messa a disposizione è sicuramente meno curata rispetto a quella che abbiamo visto negli strumenti presentati in precedenza, le funzionalità sono comunque numerose.
Tramite LunaPic è possibile modificare una foto aggiungendo testo, disegnando, ritagliando, cambiando i colori, ruotando e cancellando elementi.
Molto interessanti le animazioni che è possibile applicare e che comprendono transizioni di vario tipi e vari effetti come pioggia, cubo rotante, zoom e film antico.
Oltre alle animazioni, non mancano gli effetti tramite cui è possibile trasformare la foto in diversi modi.

In definitiva possiamo dire che LunaPic offre molte possibilità anche se l’utilizzo può essere più lento rispetto a quello offerto da altri siti.

Photoshop Online

photoshopPhotoshop è sicuramente il programma per modificare foto più conosciuto e Adobe mette a disposizione una versione gratis online.
Lo strumento online ovviamente non ha tutte le funzionalità del programma, permette comunque di modificare le immagini in modo piuttosto semplice.
Troviamo strumenti per ritagliare, ridimensionare, correggere i colori, cambiare luminosità e contrasto, correggere gli occhi rossi.
Sono presenti anche alcuni effetti da applicare, come il bianco e nero, anche se il numero è inferiore rispetto a quello che troviamo in altri servizi.
Interessante poi la possibilità di aggiunge resto e vari elementi grafici messi a disposizione.

Photoshop Online rappresenta quindi una soluzione interessante per chi vuole effettuare piccole modifiche veloci alle proprie immagini.

Splashup

splashPropone un’interfaccia piuttosto simile a quella che abbiamo visto in Pixlr.
Le funzionalità di questo sito per modificare foto sono numerose, troviamo infatti strumenti tramite cui eseguire tutte le principali operazioni come cambiare dimensioni, disegnare, inserire testo, cancellare, ruotare e ritagliare.
Importante notare come anche in questo caso siano supportati i layer, una funzionalità utile per chi vuole eseguire modifiche più complesse.
Splashup rappresenta una vera alternativa ai programmi da installare sul computer.

Pixenate

pixenateUn sito che offre sicuramente funzionalità minori rispetto a quelli visti in precedenza ma che permette comunque di effettuare modifiche veloci alle immagini.
Tramite il menu presente nella parte sinistra della pagina, è possibile ritagliare, ruotare e ridimensionare la foto oltre che modificare i colori.
Troviamo inoltre alcuni effetti da applicare come l’aggiunta di cornici.

Phixr

phixrUn servizio piuttosto simile a quello visto in precedenza tramite cui eseguire modifiche semplice.
Troviamo i soliti strumenti per la modifica delle dimensioni e dei colori e viene offerta la possibilità di applicare vari tipi di effetti alle proprie immagini.

Pizap

pizap
Si tratta di un sito diverso dai precedenti, troviamo infatti pochi strumenti per le solite modifiche e molti effetti da applicare.
Tramite Pizap è quindi possibile ottenere effetti molto originali e divertenti.
Tra le varie possibilità, segnaliamo quella di creare un collage utilizzando l’immagine caricata.

Pho.to

photo
Il sito propone uno strumento in italiano tramite cui è possibile modificare le immagine e applicare diversi effetti.
Le modifiche che è possibile effettuare sono piuttosto semplici e comprendono il ridimensionamento e la correzione dei colori.
Lo stesso sito propone anche altri servizi tramite cui è possibile applicare cornici e creare animazioni.

Segnalateci quali sono i siti per modificare foto che preferite.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

  • Ottima lista.
    Il mio preferito è iPiccy che è veramente come un programma per modificare le foto da utilizzare con il browser.