Siti per Scaricare Icone Gratis

In passato abbiamo segnalato i migliori programmi per creare icone, oggi vediamo invece quali sono i siti per scaricare icone gratis più interessanti disponibili in rete.

Chiunque sviluppi siti o blog si trova prima o poi nella necessità, anche solo per questioni di comodità e praticità, o per dare maggiori funzioni ai propri utenti, di utilizzare delle icone. I più comuni programmi per la creazione di siti e blog, però, mettono a disposizione di set di icone molte volte banali o che si vorrebbe personalizzare per dare un tocco di personalità al blog o al sito web.

In tutti questi casi creare delle icone personalizzate comporterebbe un lungo lavoro e inoltre si dovrebbero avere delle conoscenze grafiche avanzate. In alternativa si possono cercare icone in Internet,

Tra i migliori siti per scaricare icone gratuitamente cui potete rivolgervi troviamo Icon Finder, si tratta di un portale nel quale si potranno trovare molte icone di differenti tipologie. Troverete davvero icone di tutti i tipi, catalogate per licenza d’uso e per dimensione, che potrete sfogliare e ricercare grazie a un comodo motore di ricerca interno. Ovviamente in Icon Finder non troverete solo icone gratuite ma anche icone a pagamento, che il sito chiama premium, oltre che immagini vettoriali.

siti per scaricare icone

Anche Find Icons presenta una vasta quantità di icone scaricabili gratuitamente. Il vantaggio di questo portale sono le opzioni disponibili nel motore di ricerca interno che vi consentirà di filtrare le icone anche per colore. A completare l’offerta, come per Icon Finder, anche Find Icons presenta una collezione di icone a pagamento.

icone

Icon Archive è sicuramente uno dei portali più conosciuti in rete per chi è alla ricerca di icone da scaricare. Si tratta di un motore di ricerca di icone che attinge ad un database di oltre 400000 icone.Risulta essere possibile in questo caso fare anche ricerche per color gradient e per colore di background. Anche in questo caso si troveranno nel sito sia icone gratuite che icone premium, ovvero a pagamento.

Veryicon è l’ultimo dei siti dove scaricare icone gratis di cui parliamo, si tratta di un sito relativamente recente, fondato nel 2008, che presenta oltre 20000 icone gratis che potrete scaricare sia singolarmente che in Pack. Il limite di questo sito, se vogliamo, è quello di non consentire una ricerca delle icone in base alla licenza d’uso, fatto invece che sappiamo essere importantissimo particolarmente quando se ne vuole fare un uso commerciale.

Trovare icone gratis da scaricare è quindi piuttosto semplice, il consiglio è quello di iniziare dai siti che abbiamo segnalato in questa guida visto che propongono archivi molto grandi con icone di tutti i tipi.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »