Siti per Scaricare Sottotitoli

Gli appassionati di cinema e serie televisive che amano essere sempre in anticipo rispetto l’uscita in Italia di un determinato titolo o di una data puntata sapranno già che in internet esistono siti per scaricare sottotitoli che consentono di vedere i video in lingua originale con la traduzione dei dialoghi.

I siti per scaricare sottotitoli si differenziano in base alla gratuità o meno degli stessi, all’obbligo di registrazione per scaricare sottotitoli e alla lingua di sottotitoli supportata. Vediamo dunque dove possiamo trovare i sottotitoli di film non ancora trasmessi in Italia.

siti per scaricare sottotitoli

Tra i più conosciuti siti per scaricare sottotitoli annoveriamo Italiansub, si tratta di un sito internet gratuito dove troveremo sottotitoli non solo di film ma anche di serie TV e documentari. Il dowload dei sottotitoli e l’utilizzo del sito è gratuito ma si necessita di essere iscritti per potere accedere alle librerie dei sottotitoli che saranno disponibili in formato .srt

Molto simile a Italiansub, anche se più focalizzato sui sottotitoli di film e di qualche telefilm, è invece Opensubtitles. In questo caso il download, sempre in formato .srt, del sottotitolo è completamente libero e non è richiesta alcuna iscrizione.

Se siamo appassionati di telefilm, vale la pena avvalersi di Subsfactory, sito per che non richiede alcun tipo di registrazione e che presenta in home page la lista degli ultimi sottotitoli inseriti nelle librerie e che quindi permette di essere sempre aggiornati.

Se siamo interessati a sottotitoli di film e telefilm in italiano e in lingua straniera, Tvsubtitles è il sito indicato, potremo sfogliare le librerie per lingua dei sottotitoli risultando così molto utile anche per coloro che utilizzano lo strumento dei sottotitoli per imparare le lingue straniere o per tenerle a mente.

Anche Allsubs offre la possibilità di trovare sottotitoli in varie lingue, così come MovieSubtitles, solo che in questi due ultimi casi non potremo effettuare una ricerca per lingua e i sottotitoli in italiano saranno una minoranza rispetto gli altri.

AnySubs, rispetto ai servizi segnalati in precedenza, offre per ogni film anche la locandina e il cast. Ci consentirà di scaricare il tutto, quindi sottotitoli, locandina e cast, senza richiedere iscrizione alcuna.

MySubtitle e Subscene, infine, offrono la possibilità di sfogliare gli archivi per ordine alfabetico o per lingua. Nessuno dei due richiede registrazione ma sono orientati più ai sottotitoli in lingua straniera e quelli in italiano rimangono una parte residua rispetto gli altri.

Per ultimo citiamo DivxSubtitle, il quale oltre al filtro per lingua e data, aggiunge quello per formato del sottotitolo. Infatti, come indica il nome stesso, rispetto i siti segnalati in precedenza, questo servizio è specializzato su sottotitoli di film, serie TV e anime in formato divx.

I siti che mettono a disposizione sottotitoli sono quindi molti.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.