Siti per Scaricare Texture Gratis

Uno tra i principali problemi nel momento in cui si cercano texture online è quello di trovare dei siti dove scaricare texture gratuitamente e che siano in alta risoluzione.

Per fare in moco che l’aggiunta di una texture a un oggetto produca il massimo dei risultati è infatti necessario che questa sia in alta risoluzione, ma purtroppo quelle che troviamo in rete molto spesso non lo sono.

Abbiamo quindi redatto un elenco dei migliori siti dove scaricare texture gratuitamente, nei quali potrete trovare dunque delle immagini bidimensionali in alta risoluzione da applicare poi ai vostri oggetti tridimensionali per renderli realistici e arricchirli di dettagli.

Il primo sito per texture che vogliamo presentarvi è CG Textures, si tratta di un immenso archivio di texture di differenti tipi, tutte catalogate per categoria e che spaziano dalle texture per edifici alle texture per animali passando per le texture per cibi, per piante e via dicendo.

siti per scaricare texture

Nel caso foste alla ricerca di texture per materiali, quali ad esempio texture per muri, texture per legno, texture per plastica, potete sfogliare TextureKing, un sito molto interessante e semplice da navigare, anche grazie all’interfaccia grafica.

Per chi cercasse un sito dove caricare texture proprie, condividere texture e ovviamente scaricare texture create da altri utenti, Texture Lovers è sicuramente un sito da non perdere. Si troveranno così in questo portale texture di tutti i tipi ma anche tutorials online che spiegano come creare texture fai da te.

Ottimo è anche Free Textures nel quale, però, contraddicendo il nome, non troverete solamente texture gratis. Il sito, infatti, raccoglie sia texture gratuite che texture a pagmento, che vengono venduta a circa 50 $ a stock. Diciamo che è un sito da sfogliare nel momento in cui non si è trovato quanto si cercava nei due precedenti visto che non sempre le texture gratuite sono di alta qualità.

Infine, l’ultimo sito del nostro personale elenco dei migliori siti dove scaricare texture gratuitamente è Texture Labs. Parliamo di questo sito per ultimo solamente perché è il più recente di quelli citati finora, ma non certo per una minore qualità o scelta. Anzi, all’interno di Texture Labs troverete oltre 3000 texture che potrete scaricare gratuitamente. La navigazione nel sito risulta piacevole e semplificata per mezzo della catalogazione delle texture in diverse categorie che spaziano da texture per edifici, mura, pavimentazione, e via dicendo. In più, particolare di non poco conto, tutte le texture caricate nel sito sono utilizzabili in ambito commerciale.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.

« Articolo Precedente

Articolo Successivo »