Siti Simili a Chatroulette – Le Migliori Videochat Senza Registrazione Gratis

Parliamo oggi di videochat senza registrazione gratis, uno strumento comodissimo per conoscere persone e vedersi direttamente per mezzo di una webcam e di una connessione a internet. Nel mondo delle videochat ne esistono di tutti i tipi e di tutti i gusti, molte di queste sono a pagamento e richiedono una iscrizione per poterle utilizzare.

Noi invece focalizzeremo la nostra attenzione sui siti simili a chatroulette, ovvero su quelle speciali videochat senza registrazione che consentono di incontrare online partner casuali o conosciuti in forma anonima.

siti simili a chatroulette

Tra le più note chat simili a chatroulette utilizzate in Italia abbiamo Ciao Amigos. Questa è essenzialmente finalizzata alla videochat, per potere farsi vedere da tutti, visto che la chat classica è costituita da una unica stanza dove tutti scrivono, immaginatevi dunque la difficoltà di seguire un ragionamento condiviso. Il pubblico è principalmente giovane, dai 18 ai 40 anni e risulta essere organizzata in base a stanze tematiche. Tra le varie chat che vedremo è una delle migliori soprattutto per l’alto numero di italiani che troveremo.

videochat senza registrazione gratis

Molto simile a Chatroulette, anche se ha avuto meno successo, è Omegle che, fondato nel 2008, offre videochat casuali e costituisce un’alternativa interessante. Risulta essere un sito che è rimasto fedele a se stesso negli anni e, anche se meno pubblicizzato di altri, ha conquistato notorietà fino a giungere ai vertici delle classifiche. Mediamente, indipendentemente dall’ora, troviamo quasi 10000 utenti connessi e Alexa posiziona Omegle tra i primi 5000 siti più visitati a livello mondiale.

siti tipo chatroulette

Altro sito simile a chatroulette è CrazyChatRoulette, che, interamente italiano, propone chat casuali. La persona con cui chatteremo quindi sarà scelta dal sistema ma, se si rileverà noiosa o non di nostro gradimento, con un semplice click potremo passare a un’altra. Si tratta di un sito totalmente gratuito al quale potremo accedere direttamente da browser web o attraverso Facebook con un’applicazione.

videochat gratis

YouDymmy è invece una chat community che può per alcuni versi risultare simile a chatroulette e per altri no. Oltre alla chat dispone di un forum, di un blog, di una web radio e di una chat standard in modo che la gente possa anche intrattenersi oltre che videochattare. Si tratta di un progetto completamente italiano e molto frequentato da italiani, peraltro è completamente gratuito come le precedenti.

Lollichat è un sito più somigliante a chatroulette rispetto YouDymmy. Infatti si tratta di una chat casuale che ci metterà in contatto con una persona a noi sconosciuta per scambiare due chiacchiere e, molto spesso, farsi due risate assieme.

RTCRoulette presenta lo stesso concetto di Charoulette ma utilizza tecnologia WebRTC. L’accesso alla videochat avviene da navigatore web, è gratuito e anonimo. Risulta essere particolarmente ottimizzata per i browser Chrome e Firefox, inoltre non utilizza tecnologia Flash risultando quindi anche leggera in termini di RAM necessaria per il suo funzionamento.

Si sa tuttavia che aprendo una videochat casuale tutto può succedere, anche di trovare qualche immagine volgare o che ferisca in qualche modo la propria sensibilità. Per evitare questo BlurryPeople ha pensato a una modalità particolare di Chatroulette. All’apertura della chat infatti l’immagine sarà sfocata e, a poco a poco, nel corso del primo minuto di chat inizierà a prendere forma l’altra persona che non conosciamo e con cui siamo stati messi in contatto dal sistema. Se ci renderemo conto in questo primo minuto che l’immagine potrebbe ledere la nostra sensibilità o che la persona non ci interessa, con la semplicità di un click possiamo cambiare di partner casuale.

Facebuzz, operativa dal 2010, è a sua volta molto simile a chatroulette. Si tratta sempre di una chat casuale dove verremo messi in contatto con persone sconosciute. Possiamo accedere in modo del tutto anonimo e gratuito. Rispetto a altri siti, questo non ha limitazioni e neppure la chat è moderata.

In OhYouGotMe invece verremo messi in contatto con una persona casuale ma saremo noi a scegliere quale, ovviamente tra quelle che ci proporrà il servizio. Il particolare è che il servizio che ci proporrà una lista di persone a noi vicine geograficamente in modo che se davvero la persona dovesse piacerci magari possa esserci anche un futuro di conoscenza diretta. Si tratta di una chat gratis a cui si accede da browser e che risulta essere semplice da usare grazie anche alla sua interfaccia molto intuitiva.

TinyChat è invece un sito molto più evoluto. Avremo un ventaglio di opportunità davvero interessante con facoltà di utilizzarle a nostro piacimento. Il sito consente di creare stanze personalizzate da utilizzare con chi vogliamo, sia una video conferenza di lavoro o una multichat o anche un tu per tu con uno sconosciuto, o quasi, che abbiamo incontrato in qualche altro sito.

Come abbiamo visto i siti come  Chatroulette sono molti, alcuni davvero simili, altri con differenze che eliminano le lacune o danno opzioni in più rispetto a Chatroulette. Non mancherà mai il nostro consiglio di utilizzare questi strumenti unicamente se siamo maggiorenni e di non scambiare informazioni personali se non dopo aver raggiunto un determinato grado di conoscenza.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.