Sveglia Android – Migliori Applicazioni

In passato abbiamo parlato di sveglia online e per Pc, in questo articolo proponiamo invece una lista delle migliori applicazioni sveglia per Android. Utilissime per chi ha problemi a svegliarli alla mattina, le applicazioni di questo tipo sono ottime ma anche se utilizzate durante il giorno, per ricordarci appuntamenti, impegni e scadenze.

Alarmpad permette di visualizzare, allo spegnersi della sveglia, le informazioni che vogliamo, come notizie, condizioni meteo o impegni del giorno. Tra le varie funzionalità che include questo prodotto, segnaliamo il fatto di potere personalizzare la suoneria registrando anche la propria voce oltre che di essere utilizzabile con un auricolare bluetooth, caratteristica utile quando si utilizza l’applicazione durante il giorno, per ricordare gli appuntamenti. La versione gratis ha alcuni limiti, è infatti possibile impostare un massimo di cinque allarmi alla volta e sono presenti messaggi pubblicitari.

sveglia android

Circle Alarm è una sveglia Android piuttosto semplice.
Tra le funzionalità dell’applicazione troviamo il supporto alla vibrazione, l’incremento graduale del volume e la possibilità di utilizzare la musica presente sul dispositivo come allarme.
Per spegnere l’allarme basta una pressione prolungata del pulsante.

sveglia gratis per android

Mentre Alarmpad permette di spegnere la sveglia anche con comandi vocali, Wave Alarm supporta l’utilizzo di comandi gestuali. Risulta essere dunque ottima per un uso giornaliero, come promemoria, visto che potremo appoggiare lo smartphone sulla scrivania e spegnere la suoneria semplicemente passando la mano davanti, ma non è molto consigliabile come sveglia mattutina. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la possibilità di ottenere informazioni meteo, scegliere tra numerosi tipi di allarmi o utilizzare la musica disponibile sul proprio dispositivo come sveglia e la presenza di un’interfaccia molto curata e semplice da utilizzare.

applicazioni sveglia per android

Sleep as Android rappresenta una soluzione piuttosto interessante.
Si tratta di un’applicazione che analizza il sonno e cerca di svegliare nel momento migliore, all’interno dell’intervallo di tempo impostato.
Tra le funzionalità troviamo la possibilità di visualizzare grafici relativi al sonno, impostare diversi tipi di allarmi, utilizzare la musica presente sul dispositivo come allarme, configurare l’allarme in modo che possa essere spento solo eseguendo determinate operazioni come risolvere operazioni matematiche o fotografare un codice QR.

applicazioni sveglia gratis android

Alarm Clock Xtreme rappresenta una soluzione interessante per chi ha difficoltà a svegliarsi alla mattina. Infatti questa applicazione ci richiederà di risolvere dei problemi matematici o dei rompicapi logici per spegnere l’allarme sonoro. Si tratta di una sveglia per smartphone che funziona davvero bene, il cui unico limite è da individuare nella ripetitività dei quesiti da risolvere, dopo qualche tempo vengono imparati a memoria e permettono di spegnere l’allarme anche quando non si è completamente svegli. Tra le funzionalità troviamo la possibilità di impostare l’allarme in modo che il volume aumenti in modo graduale, scegliere uno degli allarmi messi a disposizione o utilizzare la musica presente sul proprio smartphone.

sveglia per android gratis

Molto più complesso il funzionamento di Puzzle Alarm Clock, lo spegnimento può essere impostato tramite la risoluzione di quiz e problemi matematici, ma può anche essere impostato in modo da avvenire solo dopo avere inquadrato un determinato codice QR. Potremo quindi stampare un codice QR da appendere sulla porta del bagno, piuttosto che su quella del frigorifero, e programmare la sveglia per spegnersi solo quando lo avremo fotografato ogni mattina, garantendo così che siamo scesi dal letto. Tra le funzionalità aggiuntive troviamo la possibilità di inviare un SMS a un numero di telefono a nostra scelta per avvisare del nostro ritardo qualora lo spegnimento della sveglia richiedesse troppo tempo. In alternativa si può usare anche questa funzionalità come una richiesta di aiuto, o per richiedere a un amico che ci chiami per svegliarci in modo definitivo.

sveglia android gratis online

L’ultima delle sveglie Android che analizziamo combina alcune delle soluzioni segnalate in precedenza, si tratta di I Can’t Wake Up Alarm Clock. L’applicazione permette infatti di impostare la sveglia in modo che l’allarme possa essere spento solo dopo avere eseguito determinate operazioni. Tra le operazioni che è possibile impostare troviamo risolvere operazioni matematiche, ordinare nel modo corretto oggetti, fotografare un codice a barre, scrivere il testo mostrato e ripetere una sequenza di click.

applicazioni per sveglia android

Le applicazioni sveglia per Android sono numerose, segnalateci quali sono le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.