Telefonare con iPad e Tablet Android – Migliori Applicazioni

In questa guida mettiamo a disposizione una lista delle migliori applicazioni per telefonare con iPad o con un tablet Android. Sappiamo che molti tablet non permettono di chiamare utilizzando la scheda SIM, sfruttando la connessione dati è però possibile telefonare in modo piuttosto semplice.

Tra le applicazioni più conosciute che ci permettono di telefonare con un tablet troviamo Skype. Si tratta di uno strumento disponibile per iPad e per Android tramite al quale, se è disponibile una connessione Internet, risulta essere possibile chiamare gratis da tablet. Tutte le chiamate tra utenti Skype sono senza costi, mentre se si desidera contattare telefoni fissi o cellulari di tutto il mondo, si pagano delle tariffe decisamente interessanti. Tra le altre funzionalità, segnaliamo che Skype consente di chattare e di effettuare videochiamate, sia tra due utenti che di gruppo.

telefonare con ipad gratis

Viber è una delle applicazioni più utilizzate per chiamare con iPad e tablet Android. Permette di telefonare e di inviare messaggi di testo gratis gli altri utenti del servizio, offre inoltre la possibilità di condividere foto e video in modo semplice e veloce. Lo strumento può anche essere utilizzato per chiamare telefoni fissi e cellulari a prezzi convenienti.

telefonare gratis

Imo è un altro strumento gratis che risulta essere disponibile per iPad e Android. Propone alcune funzionalità decisamente interessanti, oltre alle chiamate, alla condivisione di foto e video e ai messaggi di gruppo,  segnaliamo la funzionalità walkie talkie ma soprattutto il fatto di supportare anche altri sistemi di comunicazione, come Google Talk, Yahoo Messenger e Facebook. L’applicazione permette quindi di avere un’unica piattaforma da utilizzare per comunicare.

chiamare gratis

Forfone offre la possibilità di inviare messaggi e di chiamare gli altri utenti del servizio in modo gratuito, oltre che di telefonare ai numeri fissi e mobili di tutto il mondo al costo di 1,9 centesimi di dollaro. L’applicazione risulta essere piuttosto interessante per gli utenti italiani, ogni mese infatti vengono regalati cinquanta minuti di chiamate verso numeri fissi italiani. Anche in questo caso si tratta di un’appliazione disponibile per iPad e per tablet Android da utilizzare in modo semplice e veloce.

forfone

Indoona, disponibile sia per iPad che per Android, è un’applicazione gratis sviluppata da Tiscali. Offre la possibilità di telefonare, effettuare videochiamate e inviare messaggi in modo gratuito agli altri utenti tramite la rete dati. Tramite questo strumento è inoltre possibile chiamare numeri fissi e cellulari con tariffe piuttosto interessanti. Segnaliamo inoltre la presenza di diverse funzionalità aggiuntive, il servizio è infatti un vero social network tramite il quale è possibile condividere messaggi e foto.

applicazioni per telefonare gratis

Tango è una soluzione alternativa sicuramente interessante, che non si limita alle telefonate gratis. Otre alle comuni funzionalità per chiamare, effettuare chiamate video e inviare messaggi, mette a disposizione una piattaforma di gioco che permette di sfidare i propri amici in tempo reale e di condividere foto e video. L’applicazione è disponibile per iPad e Android.

tango

Come gli strumenti segnalati in precedenza, iCall offre la possibilità di chiamare gratis gli altri utenti. Le telefonate verso la rete fissa hanno tariffe che variano a seconda dello Stato. Tra le caratteristiche più interessanti, segnaliamo le funzionalità di segreteria telefonica e la possibilità di richiedere o di ricevere la trascrizione scritta delle chiamate. L’applicazione è disponibile per  iPad e tablet Android.

icall

Vonage è uno strumento particolarmente interessante per chi vuole effettuare chiamate e videochiamate in alta definizione. Permette chiamate e invio di messaggi gratis tra gli utenti del servizio e offre la possibilità di chiamare qualsiasi numero di telefono, fisso o mobile, e inviare SMS con tariffe convenienti. In questo caso, a differenza di altri servizi di questo tipo, non è necessario creare un nickname, l’applicazione utilizza il numero di cellulare per identificarci. Risulta essere disponibile per iPad e Android.

vonage

Telefonare con iPad e Android è quindi possibile, le applicazioni che offrono questo tipo di funzionalità sono infatti piuttosto numerose. Segnalateci le vostre preferite e quali dovrebbero essere aggiunte a questa lista.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.