Oggi segnaliamo alcuni programmi per aumentare e diminuire il volume del computer. Si tratta di strumenti che possono essere utilizzati per controllare il volume e che sostituiscono il sistema di controllo del sistema operativo.
Queste applicazioni risultano essere molto semplici da utilizzare e mettono a disposizione alcune funzionalità aggiuntive interessanti.
Volumouse è un programma che permette di gestire il volume del computer tramite la rotella del mouse.
Si tratta di un’applicazione gratis, leggera e semplice da utilizzare.
Lo strumento può essere configurato nel modo preferito, in modo da decidere il modo in cui gestire l’audio tramite la rotella del mouse.
Volume 2 è uno dei migliori strumenti per la gestione del volume disponibili per Windows.
Il programma sostituisce il sistema di controllo del sistema operativo e permette di aumentare e diminuire il volume in vari modi, tramite la rotella del mouce, con combinazioni di tasi o muovendo il mouse sul bordo dello schermo.
L’applicazione può anche essere utilizzata per programmare operazioni sul computer.
Audio Sliders è un altro programma gratis che può essere utilizzato per sostituire il sistema di gestione del volume del sistema operativo.
Permette di impostare combinazioni di tasti tramite le quali aumentare e diminuire il volume, si integra con i principali lettori multimediali e risulta essere disponibile in varie lingue.
VolControl permette di aumentare e diminuire il volume, oltre che disattivare l’audio, tramite la tastiera.
Risulta essere infatti possibile impostare combinazioni di tasti per eseguire le varie operazioni.
Si tratta quindi di un’applicazione piuttosto semplice.
3RVX è un programma che permette di aumentare e diminuire il volume del computer visualizzando lo stato sullo schermo.
L’applicazione permette di personalizzare l’indicatore del volume che viene mostrato e offre la possibilità di impostare le combinazioni di tasti da utilizzare per la gestione del volume.
Si tratta di un programma gratis per Windows molto semplice.
Sound Volume Hotkeys è un altro strumento tramite il quale è possibile gestire il volume tramite combinazioni di tasti.
L’applicazione permette di associare le combinazioni di tasti a varie operazioni e mostra sullo schermo un indicatore relativo al volume quando questo viene cambiato.
Anche in questo caso si tratta di un programma gratis.
I programmi che permettono di aumentare e diminuire il volume del Pc sono quindi numerosi. Si tratta di strumenti che rappresentano un’alternativa interessante al sistema di controllo proposto dal sistema operativo, mettono infatti a disposizione diverse funzionalità che possono essere molto utili.